La versione monovolume di Citroën si chiama BlueHDi 150 S&S XL Business Lounge, evoluzione del modello SpaceTourer che unisce l’ampiezza e la comodità con buone performance. La BlueHDi 150 S&S XL Business Lounge è una macchina che offre anche un’ottima praticità di utilizzo sia in città che su tratte più lunghe, insieme all’affidabilità, marchio della società francese.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Con questa versione di SpaceTourer, Citroën ha pensato alle famiglie numerose che stanno cercando una vettura per accontentare i loro bisogni. Quest’automobile della società francese ha dimensioni ottimali per chi viaggia con tanti passeggeri, mediante i suoi sei posti che offrono spazio e comfort. Le dimensioni di 1,92 metri di larghezza per 5,30 metri di lunghezza la rendono una monovolume comoda in città ma anche per i viaggi più lunghi su strade extraurbane. Questa versione è dotato di cinque porte, che consentono l’accesso ad un abitacolo dotato di tutti i maggiori comfort di serie, e particolarmente rifinito nei minimi particolari. Nonostante il mercato delle auto stia subendo una flessione per effetto dell’aumento dei SUV, la società francese ha puntato molto su questo modello, fornendolo con un bagagliaio con capacità minima pari a 989 litri, che consente il carico di grandi bagagli con molta facilità.
Consumi ed emissioni di SpaceTourer BlueHDi 150 S&S XL Business Lounge
I consumi ricadono perfettamente nella media del segmento, con un’autonomia dichiarata dal produttore di 1300 chilometri a serbatoio pieno. Questa versione BlueHDi 150 S&S XL Business Lounge possiede la certificazione Euro 6.2 C e D-Temp, che recepisce pienamente le leggi dell’Unione Europea in materia di antinquinamento grazie anche al consumo urbano dichiarato pari a 6,5 litri per 100 km.
Prezzo e accessori di SpaceTourer BlueHDi 150 S&S XL Business Lounge
Occorrono 42.880 euro per acquistare questa monovolume, come dichiara la Citroën nel suo listino prezzi.
Tra le dotazioni di serie inserite da Citroën e già presenti al momento dell’acquisto del veicolo troviamo:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- display multifunzionale touch screen plancia e
- telecamera di retromarcia e sensori di parcheggio posteriori
- tendina laterale e manuale
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore e include protezione testa
- airbag laterali a tendina in seconda e terza fila
- integrazione mobile apple carplay e android auto
Motore, prestazioni e alimentazione
Il motore che Citroën mette a disposizione di questa SpaceTourer è un 1997 cm3 che permette a questa wagon di ottenere ottime performance, specialmente dal lato dei consumi, considerata l’alimentazione a gasolio. Questa versione è particolarmente performante, considerato il cambio manuale e la possibilità di andare da zero a cento in 10,3 secondi, mentre la trazione montata è anteriore. Le performance di cui è capace questa vettura sono sottolineate dalla sua velocità massima di 184 km/h.