Il modello monovolume di Citroën si chiama BlueHDi 150 S&S XS Business, evoluzione del modello SpaceTourer che unisce la spaziosità e la comodità con buone performance. La BlueHDi 150 S&S XS Business è una macchina che offre anche una buona comodità d’uso sia in città che su tratte più lunghe, insieme all’affidabilità, marchio della società francese.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
La nuova versione di SpaceTourer risulta essere aggiornata già negli esterni, con uno stile dalle forme tondeggianti che richiama il modello precedente. Lunga 4,60 metri e larga 1,92 metri, questa nuova SpaceTourer è un’auto molto comoda, adatta a chi ha bisogno di un abitacolo ampio e ha intenzione di viaggiare con comodità. Gli interni propongono una discreta dotazione tecnologica, con una consolle abbastanza fornita e dal comparto multimediale notevole. I otto passeggeri che possono accomodarsi su questa auto non soffriranno, anche a pieno carico, con un bagagliaio la cui capacità minima di carico è pari a 224 litri.
Consumi ed emissioni di SpaceTourer BlueHDi 150 S&S XS Business
I consumi ricadono perfettamente nella media del segmento, con un’autonomia inserita in listino dal produttore di 1300 chilometri con un pieno. Questa versione BlueHDi 150 S&S XS Business ha la certificazione Euro 6.2 C e D-Temp, che accoglie perfettamente le leggi europee in materia di antinquinamento grazie anche al consumo urbano dichiarato pari a 6,1 litri per 100 km.
Prezzo ed optional di SpaceTourer BlueHDi 150 S&S XS Business
La praticità di questa monovolume è acquistabile al pubblico al prezzo di 33.450 euro.
Tra gli accessori di serie il modello prevede:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- telecamera di retromarcia e sensori di parcheggio posteriori
- tendina parasole in seconda fila
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore e include protezione testa
- airbag laterali a tendina in seconda e terza fila
Motore, prestazioni e alimentazione
Una delle wagon più interessanti della categoria, questa SpaceTourer, avvalorata dalla motorizzazione montata dal produttore su questa versione. Si tratta di un 1997 cm3 da 150 cavalli di potenza che consentono di ottenere buone prestazioni e sapranno appagarvi quando sarete al volante. Per far rendere al meglio questa wagon dovrete provarla in autostrada, dove riuscirà a toccare la velocità massima di 184 km/h, e potrete apprezzarla per il suo bilanciamento tra consumi e rendimento. Citroën ha montato una coppia massima di 370 Nm a 2000 giri/min su questo modello. Il cambio, invece, è manuale, e offre un assetto abbastanza sportivo grazie anche alla trazione anteriore.