La società francese ha inserito sul mercato questo nuovo modello di SpaceTourer, una monovolume che da molto tempo si contraddistingue per la sua comodità. Il design, rivisitato, resta quello tipico dello stile Citroën, con linee nette e tratti tondeggianti che rendono questa vettura ineguagliabile nel segmento delle monovolume. Il largo vano posteriore incrementa la sua funzionalità, e la motorizzazione montata vi permetterà di viaggiare con sicurezza sia in città che in autostrada.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
La nuova versione di SpaceTourer risulta essere aggiornata già negli esterni, con un design dalle linee tondeggianti che riprende il modello precedente. Lunga 4,60 metri e larga 1,92 metri, questa nuova SpaceTourer è un’auto molto comoda, ottima per chi ha bisogno di spazio e ha intenzione di spostarsi comodamente. Gli interni offrono una buona dotazione tecnologica, con una consolle piuttosto ricca e dal comparto multimediale interessante. I otto passeggeri che trovano posto su questa vettura non staranno scomodi, anche a pieno carico, con un portabagagli il cui volume minimo è di 224 litri.
Consumi ed emissioni di SpaceTourer BlueHDi 150 S&S XS Feel
I consumi si inseriscono all’interno della media della categoria, con un’autonomia dichiarata dal produttore di 1300 chilometri a pieno carico. Questa versione BlueHDi 150 S&S XS Feel ha la certificazione Euro 6.2 C e D-Temp, che accoglie del tutto le leggi europee in materia di antinquinamento grazie anche al consumo urbano dichiarato pari a 6,1 litri per 100 km.
Prezzo e accessori di SpaceTourer BlueHDi 150 S&S XS Feel
Questa versione di SpaceTourer è disponibile al pubblico a un prezzo di 35.750 euro.
Tra gli accessori di serie il modello prevede:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- telecamera di retromarcia e sensori di parcheggio posteriori
- tendina parasole in seconda fila
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore e include protezione testa
- airbag laterali a tendina in seconda e terza fila
Motore, prestazioni e alimentazione
Motorizzazione notevole quella proposta da Citroën in questa sua SpaceTourer. Parliamo di un propulsore diesel da 150 cavalli che assicura un buon rendimento tra performance e consumi. La società francese ha fornito questo modello di cambio manuale collegato a una trazione anteriore e coppia massima di 370 Nm a 2000 giri/min, caratteristiche interessanti per questa categoria di automobili. In caso di problemi con la trasmissione, occorre identificare subito la parte interessata, vista la numerosità dei pezzi meccanici. Frizione, cambio, albero di trasmissione e differenziale sono tutte parti che compongono la trasmissione, motivo per cui capire qual è quella danneggiata può risultare difficile.