La nuova versione di SpaceTourer aggiorna il design del modello precedente ma non muta lo stile unico della compagnia francese. Con una nuova motorizzazione, Citroën vuole rendere più appetibile questa monovolume per la categoria in cui viene inserita, con una dotazione tecnologica più moderna e una praticità che da sempre rende unica questa SpaceTourer.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Questa versione di SpaceTourer dà il massimo in termini di praticità, grazie alle sue dimensioni di 4,95 metri di lunghezza e 1,92 metri di larghezza che fanno sì che sia una macchina comoda e dotata di ogni comfort. La compagnia francese ha realizzato questo modello con cinque porte e otto posti, con un abitacolo spazioso e accessoriato con i principali comfort, necessari soprattutto nei tragitti più lunghi. Nel retro troviamo il portabagagli, con un volume di carico minimo che ammonta a 603 litri.
Consumi ed emissioni di SpaceTourer BlueHDi 180 S&S M Business EAT8
I consumi ricadono all’interno della media della categoria, con un’autonomia dichiarata dal produttore di 1300 chilometri a serbatoio pieno. Questa versione BlueHDi 180 S&S M Business EAT8 possiede la certificazione Euro 6.2 C e D-Temp, che accoglie perfettamente le leggi europee in materia di antinquinamento grazie anche al consumo urbano dichiarato pari a 6,2 litri per 100 km.
Prezzo ed optional di SpaceTourer BlueHDi 180 S&S M Business EAT8
Il prezzo di questa SpaceTourer è pari a 37.000 euro. Questa è la cifra che il produttore ha messo a listino per la sua versione di monovolume.
La SpaceTourer, BlueHDi 180 S&S M Business EAT8, non possiede tutti gli optional di serie delle sorelle maggiori ma garantisce comunque una discreta dotazione di accessori di serie tra cui:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- display multifunzionale touch screen plancia e
- telecamera di retromarcia e sensori di parcheggio posteriori
- tendina laterale e manuale
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore e include protezione testa
- airbag laterali a tendina in seconda e terza fila
- integrazione mobile apple carplay e android auto
Motore, prestazioni e alimentazione
Questa versione di SpaceTourer dispone di un motore da 177 cavalli e 1997 cm3 di cilindrata. Questa motorizzazione assicura la validità della wagon di casa Citroën per spostarsi quotidianamente, anche se quest’auto dà il meglio di sé quando viene guidata al di fuori del traffico. La guida risulta tranquilla grazie al cambio automatico, mentre gli pneumatici sono mossi da una trazione anteriore. La coppia massima montata su questa SpaceTourer è di 400 Nm a 2000 giri/min, come si legge dal listino del produttore.