Una versione più moderna, più aggiornata e con nuovo motore, quella proposta da Citroën per il nuovo modello di SpaceTourer. Si tratta di una monovolume indicata per chi ama viaggiare in comodità e con tanti passeggeri, con interni spaziosi e con un vano posteriore molto capiente. La motorizzazione, inoltre, vi consentirà di viaggiare alla guida di quest’auto in tutta sicurezza con una sensazione di padronanza della strada tipica dei prodotti della compagnia francese.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Una automobile dal design accattivante, quella proposta dalla compagnia francese in questa versione. E’ una vettura alta 1,89 metri per 4,95 metri, dimensioni che la rendono comoda e larga all’interno. Questa versione cinque porte riesce ad accogliere sei passeggeri, che nell’abitacolo riusciranno a godere di tutti gli accessori forniti da Citroën. Il portabagagli è capiente, grazie al suo volume minimo di carico pari a 603 litri.
Consumi ed emissioni di SpaceTourer BlueHDi 180 S&S M Business Lounge EAT8
La compagnia francese inserisce in listino il dato di un’autonomia di 1300 km con con serbatoio pieno per questo modello con motore Euro 6.2 C e D-Temp e un consumo urbano di 6,4 litri per 100 km. Pienamente conforme alle leggi europee, questo modello di SpaceTourer ha superato il test del protocollo WLTP per la misurazione dei livelli di inquinamento messo a punto dall’Unione Europea.
Prezzo e accessori di SpaceTourer BlueHDi 180 S&S M Business Lounge EAT8
Occorrono 44.730 euro per comprare questa monovolume, come dichiarato dalla Citroën nel suo listino prezzi.
La SpaceTourer offre di serie in questa versione:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar
- display multifunzionale touch screen plancia e
- tendina laterale e manuale
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore e include protezione testa
- airbag laterali a tendina in seconda e terza fila
- integrazione mobile apple carplay e android auto
Motore, prestazioni e alimentazione
La Citroën ha fatto un ottimo lavoro con questa nuova versione di SpaceTourer, una monovolume che monta un motore da 177 cavalli di potenza e 1997 cm3 di cilindrata. L’alimentazione a diesel assicura bilanciamento tra performance e consumi, e consente di ottenere la velocità massima di 185 km/h, oltre che di utilizzare il massimo da questa wagon sia tra le strade di città che fuori città. Le condizioni ideali per i bassi consumi sono date dal rapporto tra il peso della vettura e la sua cilindrata. Quest’ultima rappresenta proprio la capacità volumetrica del motore, e dipende dalla corsa del cilindro tra il suo punto morto più alto e il più basso, insieme al numero di cilindri. Questa grandezza, che può essere espressa in litri o centimetri cubici, viene moltiplicata per il numero di cilindri: così si ottiene la cilindrata.