La compagnia francese ha messo sul mercato questa nuova versione di SpaceTourer, una monovolume che da sempre si contraddistingue per la sua praticità. Il design, aggiornato, resta quello tipico dello stile Citroën, con linee nette e tratti arrotondati che rendono questa macchina ineguagliabile nel segmento delle monovolume. Lo spazioso bagagliaio incrementa la sua praticità, e la motorizzazione montata vi permetterà di viaggiare con sicurezza sia in città che su tratte extraurbane.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Questa vettura si differenzia per le sue dimensioni: alta 1,89 metri e larga 1,92 metri, questa vettura di casa Citroën è particolarmente comoda e perfetta per chi ha necessità di muoversi con tanti passeggeri con frequenza. Questa versione è fornita di cinque porte che accolgono otto passeggeri. L’interno si presenta molto ben realizzato nei particolari ed è ricco di accessori di serie che assicurano sicurezza alla guida, anche in caso di spostamenti più lunghi. Il bagagliaio fa il suo dovere con i suoi 603 litri di volume minimo, tra i migliori del segmento.
Consumi ed emissioni di SpaceTourer BlueHDi 180 S&S M Shine EAT8
I consumi si inseriscono all’interno della media del segmento, con un’autonomia inserita in listino dal produttore di 1300 chilometri con un pieno. Questo modello BlueHDi 180 S&S M Shine EAT8 ha la certificazione Euro 6.2 C e D-Temp, che accoglie pienamente le leggi europee in materia di antinquinamento grazie anche al consumo urbano dichiarato pari a 6,2 litri per 100 km.
Prezzo e accessori di SpaceTourer BlueHDi 180 S&S M Shine EAT8
Sono necessari 45.780 euro per comprare questa monovolume, come dichiara la Citroën nel suo listino prezzi.
Tra gli accessori di serie compresi in questa versioni della SpaceTourer, possiamo vedere:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar
- display multifunzionale touch screen plancia e
- tendina laterale e manuale
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore e include protezione testa
- airbag laterali a tendina in seconda e terza fila
- integrazione mobile apple carplay e android auto
Motore, prestazioni e alimentazione
La motorizzazione adottata è un diesel da 1997 cm3 con cambio automatico e trazione anteriore che sviluppa 177 CV di potenza (130 Kw) e 400 Nm a 2000 giri/min di coppia massima che spinge l’automobile a 185 Km/h. Il tempo di accelerazione dichiarato per lo “0-100” di 8,8 secondi non è da primato ma adeguato a questa vettura.