Chi cerca una vettura larga, grande e pratica, può prendere in considerazione l’ultimo modello della SpaceTourer, una monovolume indicata per le famiglie che hanno bisogno di muoversi sia in città che fuori, con un ampio vano posteriore e un allestimento tecnologico di serie che rende del tutto contenti dell’acquisto. Notevole anche la motorizzazione offerta in questa versione, che riduce i consumi e rende questo prodotto della casa francese molto competitivo.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Questa auto si distingue per le sue dimensioni: alta 1,89 metri e larga 1,92 metri, questa auto di casa Citroën è particolarmente spaziosa e perfetta per chi ha bisogno di spostarsi con tanti passeggeri con frequenza. Questa versione è fornita di cinque porte che danno accesso a otto passeggeri. L’interno è molto curato nei particolari ed è ricco di accessori di serie che garantiscono sicurezza alla guida, anche in caso di spostamenti più lunghi. Il portabagagli fa il suo dovere con i suoi 989 litri di volume minimo, tra i migliori del segmento.
Consumi ed emissioni di SpaceTourer BlueHDi 180 S&S XL Business EAT8
I consumi ricadono completamente nella media del segmento, con un’autonomia dichiarata dal produttore di 1300 chilometri con un pieno. Questo modello BlueHDi 180 S&S XL Business EAT8 ha ottenuto la certificazione Euro 6.2 C e D-Temp, che accoglie perfettamente le direttive dell’Unione Europea in materia di antinquinamento grazie anche al consumo urbano dichiarato pari a 6,2 litri per 100 km.
Prezzo ed optional di SpaceTourer BlueHDi 180 S&S XL Business EAT8
Il prezzo di questa SpaceTourer è pari a 37.900 euro. Questa è la cifra che il produttore ha messo a listino per la sua versione di monovolume.
La SpaceTourer BlueHDi 180 S&S XL Business EAT8 include una dotazione di serie che comprende:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- display multifunzionale touch screen plancia e
- telecamera di retromarcia e sensori di parcheggio posteriori
- tendina laterale e manuale
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore e include protezione testa
- airbag laterali a tendina in seconda e terza fila
- integrazione mobile apple carplay e android auto
Motore, prestazioni e alimentazione
Il motore di questa SpaceTourer è un 1997 cm3 di cilindrata con 177 cavalli di potenza, ben prestante e capace di rendere al meglio quando lanciato fuori città. Con un’alimentazione a gasolio, questa monovolume dispone di un cambio automatico che garantisce molto divertimento alla guida, mentre la trazione è anteriore. Questa motorizzazione permette di raggiungere i 100 km orari in 8,8 secondi, valore considerevole per la categoria. La coppia massima è di 400 Nm a 2000 giri/min.