La particolarità di questo nuovo modello di SpaceTourer è indubbiamente il nuovo motore montato dalla società francese, una nuova versione che riduce i consumi e non rinuncia alle prestazioni. La nuova dotazione tecnologica rende questa vettura più moderna e farà soddisfatti tutti i numerosi passeggeri che questa monovolume riesce a contenere.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Questa versione si caratterizza per le sue dimensioni: alta 1,90 metri e larga 1,92 metri, questa vettura di casa Citroën è molto spaziosa e perfetta per chi ha bisogno di muoversi con tanti passeggeri spesso. Questa versione è fornita di cinque porte che danno accesso a otto passeggeri. L’interno risulta molto curato nei particolari ed è ricco di comfort di serie che assicurano sicurezza alla guida, anche in caso di viaggi più lunghi. Il vano posteriore è ottimo con i suoi 224 litri di volume minimo, tra i migliori della categoria.
Consumi ed emissioni di SpaceTourer BlueHDi 180 S&S XS Business EAT8
I consumi ricadono all’interno della media della categoria, con un’autonomia dichiarata dal produttore di 1300 chilometri con un pieno. Questa versione BlueHDi 180 S&S XS Business EAT8 ha ottenuto la certificazione Euro 6.2 C e D-Temp, che accoglie perfettamente le leggi dell’Unione Europea in materia di antinquinamento grazie anche al consumo urbano dichiarato pari a 6,2 litri per 100 km.
Prezzo ed optional di SpaceTourer BlueHDi 180 S&S XS Business EAT8
Citroën consiglia al pubblico questa SpaceTourer al prezzo di 36.200 euro.
La SpaceTourer offre di serie in questa versione:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- telecamera di retromarcia e sensori di parcheggio posteriori
- tendina parasole in seconda fila
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore e include protezione testa
- airbag laterali a tendina in seconda e terza fila
Motore, prestazioni e alimentazione
Questa monovolume della gamma SpaceTourer è disponibile con una motorizzazione da 1997 cm3 che sviluppa 177 CV di potenza (130 Kw), con cambio automatico e trazione anteriore. La coppia dichiarata da Citroën è di 400 Nm a 2000 giri/min. Raggiunge i 185 Km/h con una accelerazione da fermo a 100 km/h in 8,8 secondi.