Una versione più moderna, più aggiornata e con nuovo motore, quella proposta da Citroën per il nuovo modello di SpaceTourer. Si tratta di una monovolume indicata per chi ama viaggiare in comodità e con tanti passeggeri, con interni spaziosi e con un vano posteriore molto capiente. La motorizzazione, inoltre, vi consentirà di viaggiare alla guida di quest’auto in tutta sicurezza con una sensazione di padronanza della strada tipica dei prodotti della società francese.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Questa SpaceTourer si distingue all’interno del segmento delle automobile grazie al suo design particolarmente definito nelle geometrie e dallo stile unico e tipico della società francese. Sotto il profilo delle dimensioni, questa macchina misura 4,60 metri di lunghezza per 1,90 metri di altezza che, con la larghezza di 1,92 metri, la rendono piuttosto comoda e perfetta per le famiglie numerose. I otto passeggeri che prendono posto nell’abitacolo troveranno a loro disposizione molti accessori e un comparto multimediale ottimo per tutte le esigenze. Da sottolineare anche il bagagliaio, con volume di carico minimo che è pari a 224 litri.
Consumi ed emissioni di SpaceTourer BlueHDi 180 S&S XS Feel EAT8
La società francese dichiara un’autonomia di 1300 km con con serbatoio pieno per questo modello con motore Euro 6.2 C e D-Temp e un consumo urbano di 6,2 litri per 100 km. Totalmente conforme alle leggi europee, questa versione di SpaceTourer ha superato il test del protocollo WLTP per la misurazione dei livelli di inquinamento impiegato dall’Unione Europea.
Prezzo ed optional di SpaceTourer BlueHDi 180 S&S XS Feel EAT8
Il prezzo di questa monovolume è pari a 38.500 euro, come Citroën dichiara sul suo listino.
Alcuni degli accessori di serie proposti da Citroën in questa versione di SpaceTourer sono:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- telecamera di retromarcia e sensori di parcheggio posteriori
- tendina parasole in seconda fila
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore e include protezione testa
- airbag laterali a tendina in seconda e terza fila
Motore, prestazioni e alimentazione
Questa monovolume della gamma SpaceTourer è disponibile con una motorizzazione da 1997 cm3 che sviluppa 177 CV di potenza (130 Kw), con cambio automatico e trazione anteriore. La coppia dichiarata da Citroën è di 400 Nm a 2000 giri/min. Raggiunge i 185 Km/h con una accelerazione da fermo a 100 km/h in 8,8 secondi.