Ferrari sa come infiammare la l’emozione nel cuore degli amanti di auto sportive. La nuova 488 GTB è vettura notevolmente performante che si distingue per le forme aerodinamiche e il design unico della società di Maranello. Le prestazioni di questa coupé sono rilevabili solo su circuito, e scaturiscono dalla rilevante motorizzazione proposta da Ferrari.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Mettersi al volante di questa coupé di casa Ferrari vuol dire apprezzare i comfort proposti dalla società di Maranello e prodotti con cura quasi sartoriale. L’abitacolo può accogliere due passeggeri, tra cui il guidatore che sarà davvero soddisfatto una volta alla guida di questa 488 GTB, grazie ai diversi optional per la sicurezza e il comfort. Le connotazioni sportive di questa coupé sono accentuate dalle sue dimensioni di 4,60 metri di lunghezza per 1,97 metri di larghezza, con una carrozzeria dallo stile aggressivo e tra i più decisi del settore.
Consumi ed emissioni di 488 GTB 3.9 GTB Coupè Pista DCT
Il motore performante montato da Ferrari su questa 488 GTB garantisce un’autonomia standard per il segmento delle sportive. Con un pieno, infatti, potrete coprire 700 km, come dichiarato dalla società di Maranello in listino. Il motore è un Euro 6.2 C e D-Temp, certificazione presa per aver rispettato le normative dell’Unione Europea antinquinamento. Usata al di fuori del contesto cittadino, quest’auto ha un consumo extraurbano pari a 8,9 litri ogni 100 km.
La classe ambientale espresso in categorie “Euro”, per chi acquista un’auto è oggi un dato molto essenziale da tenere in considerazione, in quanto indica se un’auto sia più o meno ecologica, soprattutto per evitare divieti alla circolazione sempre più restrittivi. Le ultime regole sulle emissioni inquinanti delle auto, hanno inserito nuove norme per la valutazione dei veicoli, spostando l’attenzione dalle prestazioni alla classificazione ambientale della vettura.
Prezzo e accessori di 488 GTB 3.9 GTB Coupè Pista DCT
Se volete garantirvi le prestazioni di questa 488 GTB, occorrono 296.000 euro.
Tra gli accessori di serie compresi in questa versioni della 488 GTB, possiamo vedere:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar
- display multifunzionale touch screen plancia e
- wireless charging
- telecamera retromarcia & sensori di parcheggio anteriori
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- airbag laterale anteriore e posteriore
- controllo stabilità rimorchio
- guida autonoma e controllo attivo mantenimento corsia
- integrazione mobile apple carplay android auto e mirrorlink
Motore, prestazioni e alimentazione
Il propulsore montato su questa magnifica 488 GTB è un benzina da 3902 cm3 di cilindrata. I 720 cavalli di potenza vi assicurano una guida sportiva che sarà in grado di divertire e accontentare anche le richieste più estreme. La velocità massima di 340 km/h che può registrare questa vettura è ottenibile solo su pista. Le prestazioni sono considerevoli, e la dinamicità al volante è garantita da un cambio automatico accoppiato a una trazione posteriore. Per quanto riguarda l’accelerazione, questa coupé riesce a raggiungere i 100 km/h in 2,8 secondi.