L’esibizione del lusso raggiunge il suo apice con questa 488 GTB, versione di punta della casa di Maranello che rende evidente tutta la qualità costruttiva di cui è capace Ferrari. Nessun compromesso è richiesto a chi acquista questa cabriolet, con materiali di di classe impiegati per produrre questa ammiraglia del segmento. Con performance notevoli per il segmento in cui è inserita, questa 488 GTB mostra la cura artigianale messa in campo da Ferrari nella produzione di questa vettura, che rappresenta la classe tradizionale.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Interni ed esterni di questa 488 GTB esprimono tutto lo stile della casa di Maranello, che ha realizzato questa auto con tutta la precisione che la contraddistingue. All’esterno questa vettura misura 4,60 metri di lunghezza per 1,97 metri di larghezza, dimensioni che sono rese evidenti dalle forme tipiche della casa di Maranello. Gli interni sono dotati dei maggiori optional disponibili sul mercato, con un allestimento tecnologico moderno che offrirà molte comodità ai due passeggeri che troveranno posto all’interno. Dotata di due, il bagagliaio di questa automobile può trasportare almeno 170 litri di carico, capacità discreta per il carico quotidiano.
Consumi ed emissioni di 488 GTB 3.9 Spider Pista DCT
Un’autonomia discreta, quella assicurata dal motore di questa 488 GTB. Con un pieno del serbatoio, infatti, questa lussuosa vi permetterà di coprire 700 chilometri. Quest’auto ha ottenuto la certificazione Euro 6.2 C e D-Temp, con un consumo misto di 12,8 litri per 100 km, dati interessanti per la categoria di questa vettura.
Per stabilire la classe ambientale di un veicolo da settembre 2017 è entrata in vigore la nuova procedura WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure), che andrà a sostituire progressivamente il protocollo NEDC (New European Driving Cycle), con l’obiettivo di fornire dati più realistici, che rispecchiano maggiormente l’utilizzo normale del veicolo.
Prezzo e accessori di 488 GTB 3.9 Spider Pista DCT
Questa cabriolet è proposta al prezzo di 326.400 euro.
La 488 GTB 3.9 Spider Pista DCT include una dotazione di serie che comprende:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar
- display multifunzionale touch screen plancia e
- telecamera retromarcia & sensori di parcheggio anteriori
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- airbag laterale anteriore e posteriore
- controllo stabilità rimorchio
- guida autonoma e controllo attivo mantenimento corsia
- integrazione mobile apple carplay android auto e mirrorlink
Motore, prestazioni e alimentazione
Una motorizzazione prestante quella montata dalla casa di Maranello su questa magnifica auto. Parliamo di un motore benzina da 3902 cm3 di cilindrata e una potenza di 720 cavalli. Il buon feeling alla guida di questa cabriolet è garantito in virtù delle performance che assicura: l’accelerazione fino a 100 km/h è ottenuta in 2,8 secondi, dato notevole per la categoria. Il valore dichiarato da Ferrari per la coppia massima è di 770 Nm a 3000 giri/min. Infine, il dettaglio della potenza in kW, pari a 530 kW.