Questa versione di 488 GTB è un gioiello nel segmento delle auto sportive, con una qualità dei materiali e una ricercatezza dei dettagli che rappresentano il marchio di fabbrica della casa del cavallino rampante. Le fantastiche performance di questa coupé la rendono una delle auto più performanti della categoria, grazie anche al motore di cui dispone.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Mettersi alla guida di questa coupé di casa Ferrari significa apprezzare i comfort messi a disposizione dalla casa del cavallino rampante e prodotti con attenzione quasi sartoriale. L’abitacolo può accogliere due passeggeri, tra cui il guidatore che sarà davvero contento una volta al volante di questa 488 GTB, grazie ai diversi accessori per la sicurezza e il comfort. Le connotazioni sportive di questa macchina sono sottolineate dalle sue dimensioni di 4,56 metri di lunghezza per 1,95 metri di larghezza, con una carrozzeria dallo stile potente e tra i più decisi della categoria.
Consumi ed emissioni di 488 GTB 4.0 V8 670cv
Questo modello di 488 GTB altamente performante non risparmia sui consumi, nonostante sia costretta a aderire alle normative europee antinquinamento. Il serbatoio consente di percorrere 700 chilometri a pieno carico e il suo consumo misto è negli standard di categoria, con 12,9 litri per 100 km. La classe Euro 6.2 C e D-Temp rispetta lo standard europeo, che divide l’Euro 6 in classi per la misurazione dei diversi livelli di consumo e di inquinamento, insieme ai periodi di immatricolazioni delle auto. La nuova procedura di test WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure) garantisce dei dati più reali rispetto al protocollo NEDC (New European Driving Cycle), ormai superato.
Lo standard Euro 6 è composto da 5 revisioni che, dal punto di vista normativo, sono disciplinate da regolamenti UE diversi:
- Euro 6°
- Euro 6b
- Euro 6c
- Euro 6d-TEMP
- Euro 6d
Prezzo e accessori di 488 GTB 4.0 V8 670cv
488 GTB 4.0 V8 670cv è nel listino di Ferrari al prezzo di 229.235 euro. Questa è la cifra da versare per avere questa splendida vettura sportiva.
Tra gli accessori di serie il modello prevede:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar
- display multifunzionale touch screen plancia e
- wireless charging
- telecamera retromarcia & sensori di parcheggio anteriori
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- controllo stabilità rimorchio
- integrazione mobile apple carplay android auto e mirrorlink
Motore, prestazioni e alimentazione
La vera natura da sportiva di quest’auto la si intuisce dal motore da 3902 cm3 che la porta da 0 a 100 km/h in 3,0 secondi, raggiungendo i 330 km/h, eroga 670 CV, con 760 Nm a 3000 giri/min di coppia massima motrice. La trasmissione prevede un cambio automatico con trazione posteriore.