Un’auto di lusso è da sempre sinonimo di ricercatezza integrata al massimo comfort e le migliori prestazioni su strada, Ferrari sembra intenzionata a proseguire questa tradizione e lo fa con il modello GTC4Lusso che incarna la realizzazione dei sogni di molti automobilisti.
Consumi ed emissioni
Riguardo i consumi di carburante la versione base con motore Euro 6.2 C e D-Temp ha un consumo medio dichiarato di 12,9 litri percorrendo 100 Km, mentre in città 16,9 litri per 100 Km.
Euro 6 D ed Euro 6 D-Temp sono le ultime due classi ambientali che sono state introdotte dall’Unione Europea per la certificazione dei consumi delle nuove auto che circolano in Europa. Questa è una certificazione necessaria che le case automobilistiche devono garantire per poter mettere sul mercato le proprie macchine. La classe ambientale viene assegnata attraverso il protocollo WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure), introdotto nel 2017.
Dimensioni e porte
Questa berlina di lusso presenta dimensioni generose e il massimo del comfort interno. Misura 4,92 metri di lunghezza con 1,98 metri di larghezza e 1,38 metri di altezza, la capacità del bagagliaio è pari a 450 litri di volume.
Motore e alimentazione
I motori studiati per GTC4Lusso non accettano compromessi in fatto di prestazioni, sul modello di punta è presente un 6262 cm3 che nonostante il peso la spinge da 0 a 100 km/h in 3,4 secondi. Le motorizzazioni partono da 3855 cm3 in versione benzina.
Prezzi e allestimenti: le versioni di Ferrari GTC4Lusso
Per le diverse versioni la Ferrari ha optato per una serie di novità diversificate che hanno ampliato la possibilità di personalizzare la vettura. Sempre presente la dotazione di di serie.
Classe ed eleganza sono indiscutibili, per entrare a far parte di questa elite di automobilisti occorre versare 233.525 euro per il modello di partenza, optional e allestimenti personalizzati a parte.
Ferrari GTC4Lusso è disponibile nelle seguenti versioni: