La casa di Maranello si è spinta molto avanti per offrire ai pochi fortunati avventori di questa auto sportiva un habitat curato e signorile, mettendo in evidenza il comfort e i dettagli degli interni e delle parti più funzionali in modo da raggiungere un generale senso di raffinatezza senza forzature.
Consumi ed emissioni
I consumi di carburante di questa Portofino non sono da utilitaria, partono dai 15,5 litri per 100 Km dichiarati nel traffico urbano. Il consumo in autostrada è di 8,0 litri percorrendo 100 Km. Nel classico percorso misto in città e fuori 11,7 litri per 100 Km. I motori montati su questo modello sono studiati e realizzati da Ferrari per rispettare le normative Euro 6.2 C e D-Temp.
Per essere commercializzate, le auto vetture devono essere sottoposte ad una serie di test per accertare la loro conformità alle normative. I test per valutare i consumi, le emissioni di CO2 e di sostanze inquinanti sono eseguiti in laboratorio e si basano su specifici cicli di guida (RDE e WLTP).
Dimensioni e porte
Gli interni lussuosi di questa berlina sportiva sono tipici del marchio del casa di Maranello, l’abitacolo garantisce il massimo comfort di viaggio per i passeggeri con un abitacolo spazioso e ricco di elementi pregiati ed esclusivi. A conferire a questa due porte un’aura di imponenza ci pensano anche le generose dimensioni esterne con 4,58 metri di lunghezza.
Motore e alimentazione
Ferrari non ha lesinato sui cavalli, ha dotata la Portofino di motori degni del segmento sportivo che rappresenta, monta un motore 3855 cm3 capace di sviluppare 600 cavalli e 760 Nm a 3000 giri/min di coppia motrice. Le prestazioni sono decisamente brillanti: accelerazione da 0 a 100 km/h in 3,5 secondi e una velocità massima di 320 km/h.
Prezzi e allestimenti: le versioni di Ferrari Portofino
Il listino prevede la disponibilità di una sola versione tra cui scegliere.
Sempre presente la dotazione di di serie.
Ferrari Portofino è disponibile nell'allestimento benzina 3.9 T V8 DCT 4posti, a partire da 196.061 €