La Portofino 3.9 T V8 DCT 4 posti è un’auto della casa di Maranello che si differenzia per qualità costruttiva e materiali lussuosi. Il lusso offerto in da questa versione rende omaggio alla tradizione in cui si inserisce questa cabriolet, con una grande possibilità di personalizzazione per chi non bada a spese. Una vettura che esprime tutta la sua classe senza rinunciare alle performance, per coloro che stanno cercando una guida più sportiva, con una motorizzazione proposta degna di nota per la categoria.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Questa bellissima auto rappresenta l’emblema della casa di Maranello, capace di suscitare passione agli appassionati del segmento, grazie ai suoi 4,58 metri e 1,93 metri. Questo modello di Portofino prevede due porte che danno accesso a lussuosi interni che esprimono tutta la classe a marchio Ferrari con materiali pregiati e ricercati. All’interno di questa Portofino possono viaggiare comodamente quattro passeggeri. L’assetto di questa vettura è garantito dal peso di 1589 kg, che le dona un aspetto maestoso e massiccio. Il portabagagli ha una capacità minima di 292 litri, capacità che non pone particolari difficoltà nell’utilizzo di ogni giorno.
Consumi ed emissioni di Portofino 3.9 T V8 DCT 4posti
Questa lussuosa vi assicura di percorrere 700 km a serbatoio pieno, capacità considerevole se si considerano potenza e cilindrata del del propulsore. Questa Portofino va incontro alle leggi dell’Unione Europea contro l’inquinamento e il motore è un Euro 6.2 C e D-Temp, classe ottenuta dopo aver superato la procedura di test WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure). Il suo consumo misto, invece, è di 11,7 litri per 100 km, come dichiara la casa di Maranello.
Le automobili che circolano nell’Unione Europea devono rispettare degli standard antinquinamento che vengono valutati in classi attraverso un protocollo. L’Euro 6 D e l’Euro 6 D-Temp sono le classi più recenti, introdotte a fine 2019, che vi permetteranno di accedere alle ZTL delle maggiori città, cosa che non avverrà se deciderete di comprare un’auto più vecchia.
Prezzo ed optional di Portofino 3.9 T V8 DCT 4posti
Il listino prezzi ufficiali propone questa incredibile Ferrari al prezzo di 196.061 euro.
Tra gli accessori di serie compresi in questa versioni della Portofino, possiamo vedere:
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- computer con velocità media e autonomia
- display multifunzionale pannello strumenti e
- selettore modalità di guida include mappatura motore include sospensioni include controllo stabilità e include controllo trazione
- apple carplay
- telecamera anteriore e posteriore di parcheggio
- telecamera di parcheggio posteriore
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag laterale anteriore e include protezione testa
- airbag anteriore conducente e passeggero
- sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar
Motore, prestazioni e alimentazione
La casa di Maranello ha fornito questa cabriolet con un motore benzina da 3855 cm3 di cilindrata, motorizzazione che consente a questo modello di Portofino di raggiungere più di 600 cavalli di potenza. La differenza tra cilindrata e cavalli sta nel fatto che la prima indica la capacità del motore in termini di centimetri cubici, quindi di volume, mentre il secondo termine rispecchia la potenza di cui è capace il propulsore. Due auto di pari cilindrata, dunque, potrebbero avere prestazioni diverse che derivano dalla potenza diversa del motore, quindi dei cavalli espressi. Disponibile con cambio automatico, la trazione è posteriore per una potenza in Kw di 441. Qualche dato sulle prestazioni: questa cabriolet va da zero a cento in 3,5 secondi ed una velocità massima di 320 Km/h.