La particolarità di questo nuovo modello di 500L è sicuramente il nuovo motore montato dalla società di Torino, una nuova versione che abbatte i consumi e non rinuncia alle performance. La nuova dotazione tecnologica rende quest’auto più attuale e renderà felici tutti i numerosi passeggeri che questa monovolume riesce ad accogliere.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Una monovolume tra le più intriganti del segmento quella proposta da FIAT in questa versione. Si tratta di un’auto alta 1,65 metri per 4,24 metri di lunghezza, dimensioni che propongono confortevolezza e spaziosità ai cinque passeggeri che questa 500L può accogliere al suo interno. L’abitacolo si presenta largo e molto ricco di particolari, con la dotazione di questo allestimento che è piuttosto varia e riuscirà a appagare anche i più esigenti, soprattutto sotto il profilo del comparto multimediale. Tra le cinque porte una è dedicata al vano posteriore, capace grazie alla sua capacità di carico minimo che ammonta a 455 litri.
Consumi ed emissioni di 500L Pop Star 1.3 Multijet Dualogic 95cv
I consumi ricadono perfettamente nella media del segmento, con un’autonomia inserita in listino dal produttore di 1300 chilometri a pieno carico. Questo modello Pop Star 1.3 Multijet Dualogic 95cv ha ottenuto la certificazione EURO 6, che recepisce pienamente le leggi europee in materia di antinquinamento grazie anche al consumo urbano dichiarato pari a 4,5 litri per 100 km.
Lo standard Euro 6 è composto da 5 revisioni che, dal punto di vista normativo, sono disciplinate da regolamenti UE diversi:
- Euro 6°
- Euro 6b
- Euro 6c
- Euro 6d-TEMP
- Euro 6d
Prezzo ed optional di 500L Pop Star 1.3 Multijet Dualogic 95cv
Per ottenere i vantaggi di questa monovolume, occorrono 22.800 euro.
La 500L, Pop Star 1.3 Multijet Dualogic 95cv, non possiede tutti gli optional di serie delle sorelle maggiori ma garantisce comunque una discreta dotazione di accessori di serie tra cui:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar
- display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale touch screen plancia e
- telecamera parcheggio posteriore
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- airbag ginocchia lato guida
Motore, prestazioni e alimentazione
Questa versione di 500L monta un motore da 95 cavalli e 1248 cm3 di cilindrata. Questa motorizzazione assicura la validità della wagon di casa FIAT per lo spostamento giornaliero, anche se riesce a dare il meglio di sé quando viene spinta al di fuori del traffico. La guida è tranquilla grazie al cambio automatico, mentre gli pneumatici sono azionati da una trazione anteriore. La coppia massima di questa 500L è di 200 Nm a 1500 giri/min, come si legge dal listino del produttore.