La società di Torino ha messo sul mercato questo nuovo modello di 500L, una monovolume che da sempre si caratterizza per la sua praticità. Il design, aggiornato, resta quello tipico dello stile FIAT, con forme sicure e tratti arrotondati che rendono quest’auto unica nel segmento delle monovolume. Il capiente bagagliaio aumenta la sua praticità, e la motorizzazione offerta vi permetterà di viaggiare con sicurezza sia in città che in autostrada.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Questo modello di 500L dà il massimo in termini di funzionalità, grazie alle sue dimensioni di 4,24 metri di lunghezza e 1,78 metri di larghezza che la rendono una macchina spaziosa e fornita di tutti i comfort. La società di Torino ha realizzato questo modello con cinque porte e cinque posti, con un abitacolo confortevole e accessoriato con i principali comfort, necessari specialmente nei viaggi più lunghi. Nel retro troviamo il vano posteriore, con un volume di carico minimo di 455 litri.
Consumi ed emissioni di 500L S-Design 1.3 Multijet Dualogic 95cv
I consumi ricadono perfettamente nella media della categoria, con un’autonomia inserita in listino dal produttore di 1200 chilometri a pieno carico. Questo modello S-Design 1.3 Multijet Dualogic 95cv ha la certificazione Euro 6.2 C e D-Temp, che recepisce del tutto le leggi europee in materia di antinquinamento.
Per stabilire la classe ambientale di un veicolo da settembre 2017 è entrata in vigore la nuova procedura WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure), che andrà a sostituire progressivamente il protocollo NEDC (New European Driving Cycle), con l’obiettivo di fornire dati più realistici, che rispecchiano maggiormente l’utilizzo comune del veicolo.
Prezzo e accessori di 500L S-Design 1.3 Multijet Dualogic 95cv
Questa versione di monovolume è sul mercato al prezzo di 24.550 euro.
La 500L S-Design 1.3 Multijet Dualogic 95cv include una dotazione di serie che comprende:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale touch screen plancia e
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- airbag ginocchia lato guida
- integrazione mobile apple carplay e android auto
Motore, prestazioni e alimentazione
Motorizzazione notevole quella offerta da FIAT in questa sua 500L. Si tratta di un motore diesel da 95 cavalli che assicura un buon rendimento tra prestazioni e consumi. La società di Torino ha dotato questo modello di cambio automatico insieme a una trazione anteriore e coppia massima di 200 Nm a 1500 giri/min, caratteristiche interessanti per questa categoria di automobili.