La società di Torino ha voluto rinnovare la sua 500X Sport, riuscendo a coniugare lo stile tipico FIAT con la funzionalità di un crossover: da questo nasce questa nuova versione “1.0 T3 120cv MT E6D Sport”, un’automobile che è particolarmente pratica per la guida su strade cittadine ma che rende anche su tratte extraurbane.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Un aspetto caratteristico quello scelto da FIAT per questo suo crossover della linea 500X Sport. Già dall’esterno le dimensioni di 1,79 metri di larghezza e 4,26 metri di lunghezza rendono quest’auto una delle più compatte del segmento. L’abitacolo si presenta spazioso e grande, con grandi occasioni di personalizzazione offerte dalla società di Torino per questa versione, nonostante gli optional di serie già inclusi da FIAT per questa versione. All’interno trovano posto cinque passeggeri, che riescono a sedersi comodamente. L’assetto equilibrato è assicurato dall’altezza dell’auto di 1,60 metri, che conferisce piacevolezza alla guida.
Consumi ed emissioni di 500X Sport 1.0 T3 120cv MT E6D Sport
Le performance sono consentite grazie al suo motore Euro: con serbatoio pieno, infatti, è possibile effettuare 900 km, come è dichiarato dal listino della società di Torino. Lo standard Euro è assicurato dal rispetto delle normative europee in materia di antinquinamento, testato attraverso il protocollo WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure).
Prezzo ed optional di 500X Sport 1.0 T3 120cv MT E6D Sport
Servono 24.500 euro per comprare questo modello di 500X Sport, secondo il listino ufficiale.
La 500X Sport, 1.0 T3 120cv MT E6D Sport, non possiede tutti gli optional di serie delle sorelle maggiori ma garantisce comunque una discreta dotazione di accessori di serie tra cui:
- climatizzatore a controllo automatico
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- computer con velocità media consumo medio consumo istantaneo e autonomia
- sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar
- display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale touch screen plancia e
- freni a disco con dischi ventilati
- abs
- airbag laterale anteriore
- airbag laterali a tendina antpost
- controllo stabilit rimorchio
- airbag anteriore conducente intelligente airbag anteriore passeggero intelligente con interrutore di disattivazione
- integrazione mobile apple carplay e android auto
- telecamera posteriore
Motore, prestazioni e alimentazione
Un 999 cm3 benzina quello scelto per questo modello di 500X Sport. Il motore offre una potenza di 120 cavalli, con prestazioni molto valide per il segmento soprattutto se si prende in considerazione la velocità massima raggiungibile di 188 km/h. In questa versione troverete un cambio manuale, mentre la potenza in kW che è dichiarata in listino è pari a 88 kW, con una coppia massima di 190, caratteristiche che rendono questo 500X Sport ancora più valido.