La Panda Cross 0.9 TwinAir Turbo 85cv E6d-T. Cross 4×4 è la vettura a marca FIAT che offre un accattivante mix tra design e maneggevolezza. Dotata di una motorizzazione competitiva, questa auto fa della funzionalità il suo punto di forza, evidentemente indicata per coloro che vogliono spostamenti veloci e senza problemi nel parcheggio.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Questa berlina due volumi si distingue per essere molto comoda per la categoria a cui appartiene, con i suoi 3,70 metri di lunghezza per 1,65 metri di altezza, dimensioni non fuori segmento ma che la rendono comunque più lunga di altre auto. Il suo taglio esprime lo stile FIAT, grazie ai materiali impiegati per gli esterni e agli assemblaggi ben rifiniti. Gli interni sono curati con attenzione, con lo stile della società di Torino che attribuisce alla Panda Cross un tocco personale grazie agli allestimenti moderni. La Panda Cross può ospitare al suo interno fino a un massimo di 4 passeggeri con comodità, caratteristica che la rende utile e per i viaggi su lunghe tratte. L’abitacolo è comodo, ben fatto e accessibile attraverso 5 porte che incrementano il comfort dell’automobile. Il bagagliaio riesce a avere un carico minimo pari a 225 litri, che lo rendono abbastanza comodo per il carico normale di carichi.
Consumi ed emissioni di Panda Cross 0.9 TwinAir Turbo 85cv E6d-T. Cross 4×4
Il serbatoio di cui è dotata questa Panda Cross permette all’auto di percorrere 700 km con un pieno. La completa aderenza alle normative dell’Unione Europea garantiscono lo standard Euro 6.2 C e D-Temp a questa FIAT.
Lo standard Euro 6 (direttive UE anti inquinamento) è suddiviso in classi che corrispondono a diversi modi per misurare consumi e livelli di inquinamento unitamente alle relative scadenze temporali di omologazione e immatricolazione dei nuovi veicoli. Una classe corrisponde ad una determinata revisione di una o più norme UE. Al momento la procedura di test è la nuova WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure) che fornisce dati più realistici rispetto al precedente protocollo NEDC (New European Driving Cycle).
Prezzo ed optional di Panda Cross 0.9 TwinAir Turbo 85cv E6d-T. Cross 4×4
Questa versione di Panda Cross è acquistabile al prezzo di listino di 19.050 euro, come indicato dalla società di Torino.
Tra gli accessori di serie il modello prevede:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- display multifunzionale touch screen plancia e
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
Motore, prestazioni e alimentazione
Configurazione molto valida quella scelta dalla società di Torino per questo modello di Panda Cross. Il motore da 875 cm3 di cilindrata alimentato a benzina vi permetterà di spostarvi con facilità in città, ma i 85 cavalli di potenza rendono questa auto molto valida anche per le strade extraurbane. Fornita di cambio manuale, la potenza in kW dichiarata dalla casa madre sul proprio listino è di 63 kW, mentre la coppia massima è di 145 Nm a 1900 giri/min. Al volante proverete buone sensazioni anche grazie alla velocità massima di 163 km/h raggiungibile da quest’auto.