La sportività di questo crossover si unisce alla funzionalità di una berlina in questo nuovo modello della Panda Cross, ultimo prodotto a marchio FIAT che si distingue per una nuova dotazione tecnologica e un aggiornamento del design. Un’auto che è indicata per chi vuole sportività ma non ha intenzione di rinunciare alla praticità di una vettura più consona alla guida tra le strade della città.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Si tratta di un crossover cinque porte di piccole dimensioni – 3,70 metri di lunghezza – progettato per muoversi più facilmente nel caotico traffico cittadino e parcheggiare agevolmente. Nonostante le dimensioni molto compatte Panda Cross vanta un abitacolo molto spazioso che può ospitare comodamente fino a quattro persone con un discreto numero di bagagli al seguito.
Consumi ed emissioni di Panda Cross 1.2 69cv E6d-Temp Connected By Wind
La società torinese garantisce un’autonomia pari a 900 km con pieno carico per questa sua versione di Panda Cross e un tasso di percorrenza in consumo misto pari a 4,6 litri per 100 km. Il motore Euro 6.2 C e D-Temp ha superato il test del protocollo WLTP messo a punto dall’Unione Europea per la rilevazione dei tassi di inquinamento delle vetture.
Per stabilire la classe ambientale di un veicolo da settembre 2017 è entrata in vigore la nuova procedura WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure), che andrà a sostituire progressivamente il protocollo NEDC (New European Driving Cycle), con l’obiettivo di fornire dati più realistici, che rispecchiano maggiormente l’utilizzo comune dell’auto.
Prezzo e accessori di Panda Cross 1.2 69cv E6d-Temp Connected By Wind
Grazie al prezzo di listino pari a 14.550 euro, Panda Cross 1.2 69cv E6d-Temp Connected By Wind è il crossover più economico della categoria.
Tra gli accessori di serie compresi in questa versioni della Panda Cross, possiamo vedere:
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- display multifunzionale touch screen plancia e
- computer con velocità media e consumo medio
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
Motore, prestazioni e alimentazione
Sotto il cofano di questo crossover, la società torinese ha predisposto un motore a benzina da 69 CV con coppia massima da 102 Nm a 3000 giri/min, con trazione anteriore e cambio manuale che spingono la vettura alla velocità massima di 155 km/h.La coppia motrice è il momento meccanico esercitato da un motore su una trasmissione. Varia al cambiare del numero di giri del motore e dipende dalle caratteristiche del motore, potenza, diesel o benzina; ha un valore massimo in corrispondenza di un determinato regime che di solito viene indicato dalle case automobilistiche in Nm (Newtonmetri) ad un determinato numero di giri, più è alto maggiore sarà l’accelerazione e la ripresa a bassi regimi.