Panda 0.9 TwinAir Turbo 85cv S&S E6d-Temp 4×4 è la nuova auto FIAT che garantisce competitive prestazioni a prezzi contenuti. Si inserisce nel segmento berlina due volumi con le sue caratteristiche, rendendola una vettura comoda e versatile, adatta per chi si muove in città ma anche per chi va fuori. La società di Torino non ha rinunciato allo stile e presenta novità anche dal punto di vista dei comfort, grazie alle nuove dotazioni.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Questa berlina due volumi da quattro posti garantisce spaziosità ai passeggeri, soprattutto grazie agli accessori dentro l’abitacolo. Le cinque porte sono installate in una carrozzeria di 3,68 metri di lunghezza per 1,67 metri di larghezza. Queste dimensioni fanno sì che questa berlina sia ottima per la città ma le consentono di rendere anche su autostrade. Il bagagliaio di 225 litri di capacità minima vi garantirà comodità negli spostamenti quotidiani.
Consumi ed emissioni di Panda 0.9 TwinAir Turbo 85cv S&S E6d-Temp 4×4
I consumi di questa auto si inseriscono nella media di categoria, con un serbatoio che garantisce un’autonomia pari a 700 km con un pieno. Classe Euro 6.2 C e D-Temp, rispetta completamente le normative europee sull’inquinamento.
Gli standard imposti dall’Unione Europea alle case produttrici di auto assicurano la riduzione delle emissioni di gas nocivi. Il nuovo test utilizzato è il WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure), che permette di avere dati più fedeli e certifica le vetture. La certificazione più recente è la Euro 6 C, che verrà presto sostituita dalle Euro 6 D ed Euro 6 D-Temp, certificazioni introdotte alla fine del 2019.
Prezzo e accessori di Panda 0.9 TwinAir Turbo 85cv S&S E6d-Temp 4×4
FIAT consiglia al pubblico un prezzo di 17.050 euro per questo modello della sua Panda.
La Panda, 0.9 TwinAir Turbo 85cv S&S E6d-Temp 4×4, non possiede tutti gli optional di serie delle sorelle maggiori ma garantisce comunque una discreta dotazione di accessori di serie tra cui:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
Motore, prestazioni e alimentazione
Sotto il cofano di questa versione di Panda, la società di Torino ha predisposto un motore 875 cm3 alimentato a benzina da 85 CV che fornisce una coppia da 145 Nm a 1900 giri/min che spingono la vettura alla velocità massima di 163 km/h. La trasmissione tramite un cambio manuale fornisce una trazione integrale.