La nuova offerta di 0.9 TwinAir Turbo Nat. P. E6d-T Lounge è un’evoluzione rispetto alla vettura precedente. FIAT ha voluto svecchiare la categoria berlina due volumi con il nuovo modello di Panda, una vettura accattivante sia dal punto di vista estetico che della tecnologia che questa versione ha al suo interno.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Con quest’ultima versione la linea della Panda è resa più moderna in una valida berlina a due volumi particolarmente valida per gli spostamenti cittadini in città e per spostamenti più lunghi. Questa vettura familiare è molto accessoriata, con un abitacolo comodo e molto definito. Esternamente, la carrozzeria di questa FIAT misura 3,65 metri di lunghezza con 1,64 metri di larghezza. Per quanto riguarda il trasporto, questa berlina offre un bagagliaio di 200 litri di capacità minima.
Consumi ed emissioni di Panda 0.9 TwinAir Turbo Nat. P. E6d-T Lounge
I consumi di questa auto si inseriscono nella media di categoria, con un serbatoio che permette un’autonomia di molti km con un pieno. Classe Euro 6.2 C e D-Temp, rispetta completamente le leggi europee sull’inquinamento.
Le automobili che circolano nell’Unione Europea hanno l’obbligo di rispettare gli standard antinquinamento che vengono valutati in classi attraverso un protocollo. L’Euro 6 D e l’Euro 6 D-Temp sono le classi più recenti, introdotte a fine 2019, che vi consentiranno di accedere alle ZTL delle maggiori città, cosa che non succederà se deciderete di comprare un’auto più vecchia.
Prezzo e accessori di Panda 0.9 TwinAir Turbo Nat. P. E6d-T Lounge
FIAT propone la sua Panda 0.9 TwinAir Turbo Nat. P. E6d-T Lounge nel suo listino al prezzo di 17.200 euro.
Tra gli accessori di serie compresi in questa versioni della Panda, possiamo vedere:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- comandi al volante
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- airbag anteriori laterali
- radio uconnect bluetooth
Motore, prestazioni e alimentazione
Quando si parla della cilindrata, dire 3.000 cm3 o 3 litri è la stessa cosa, dal momento che questa capacità rappresenta il volume del motore. Questo dato è calcolato dal volume d’aria che si inserisce in un singolo cilindro nella corsa di un singolo pistone (cilindrata unitaria) moltiplicato per il numero di pistoni di cui dispone il propulsore. Come afferma il produttore sul suo listino, questa berlina due volumi monta un motore di 875 cm3 di cilindrata, per una potenza di 70 cavalli. Con alimentazione a metano, questa vettura della società torinese monta un cambio manuale con trazione anteriore, componenti che fanno registrare un’accelerazione da zero a cento in 14,1 secondi. La potenza di 51 kw le permette inoltre di toccare una velocità massima di 162 km orari.