La proposta FIAT per il mercato berlina due volumi si chiama 0.9 TwinAir Turbo Natural P. E6d-T Easy, un’evoluzione di Panda adatta alla guida in città, che offre dimensioni contenute ma non non vuole privarsi della proposta di stile della società torinese.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Questa berlina due volumi riesce a comunicare con precisione lo stile della società torinese, grazie alle sue linee rifinite e ben assemblate. Esternamente la vettura misura 1,64 metri per 3,65 metri, dimensioni che la rendono particolarmente appropriata per il traffico cittadino. Comoda anche la guida nell’abitacolo, l’altezza di 1,55 metri obbliga a ridimensionare le performance ma aumenta la spaziosità. Al suo interno la Panda riesce ad ospitare fino a quattro passeggeri, con allestimenti attuali che richiamano lo stile FIAT in tutto e per tutto. La comodità di quest’auto sta nella sua capienza, dal momento che il suo bagagliaio può contenere almeno 200 litri, volume che rende la Panda una vettura adatta per le richieste di ogni giorno. Le sue caratteristiche rendono Panda un’auto comoda per chi non ha particolari esigenze ma ha bisogno di guidare con facilità.
Consumi ed emissioni di Panda 0.9 TwinAir Turbo Natural P. E6d-T Easy
I consumi di questa auto si rispecchiano nella media di categoria, con un serbatoio che garantisce un’autonomia di molti km con un pieno. Classe Euro 6.2 C e D-Temp, rispetta completamente le leggi europee antinquinamento.
La classe ambientale espresso in categorie “Euro”, per chi acquista un’auto è oggi un dato molto essenziale da tenere in considerazione, in quanto indica se un’auto sia più o meno ecologica, soprattutto per evitare divieti alla circolazione sempre più limitativi. Le ultime direttive sulle emissioni inquinanti delle vetture, hanno aggiunto nuove norme per la classificazione dei veicoli, spostando l’attenzione dalle prestazioni alla classificazione ambientale della vettura.
Prezzo ed optional di Panda 0.9 TwinAir Turbo Natural P. E6d-T Easy
16.200 euro è il prezzo consigliato da FIAT per questo modello di Panda.
Tra le dotazioni di serie inserite da FIAT e già presenti al momento dell’acquisto del veicolo troviamo:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- comandi al volante
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- airbag anteriori laterali
- radio uconnect bluetooth
Motore, prestazioni e alimentazione
La nuova Panda monta un motore metano da 875 cm3 di cilindrata che permette a questa berlina di casa FIAT di essere valida per la guida in città. I suoi 70 cavalli di potenza le permettono di toccare i 162 km/h di velocità massima, ma anche di poter essere considerata una valida vettura per il segmento delle berline due volumi. Il produttore ha montato un cambio manuale per questa versione a trazione anteriore, configurazione abbastanza standard per la categoria a cui appartiene quest’auto. Le componenti di cui dispone rendono molto intrigante questa berlina, specialmente se state cercando una vettura che riesca a assicurarvi una guida piacevole e confortevole.