La motorizzazione di Panda 1.2 69cv E6d-Temp Lounge la rende una proposta molto valida per il segmento berlina due volumi, ma insieme a design e praticità. FIAT ha voluto fornire questa versione di una dotazione tecnologica all’avanguardia, rendendola una vettura con stile e versatile, adatta a chi ha necessità di spostarsi in fretta in città. Questa auto resta una valida soluzione anche per gli spostamenti fuori città, grazie alle ottime performance.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Il nuovo modello della Panda offre una dotazione tecnologica contemporanea, con un comparto multimediale degno di nota per la categoria e in grado di offrire molti servizi, necessari in caso di viaggi più lunghi. Questa versione misura 3,65 metri di lunghezza e 1,64 metri di larghezza, con un’altezza di 1,55 metri che rende l’abitacolo molto comodo per i quattro passeggeri che possono accomodarsi al suo interno. Infine, la dotazione è completata dal vano posteriore con volume minimo di carico di 225 litri.
Consumi ed emissioni di Panda 1.2 69cv E6d-Temp Lounge
I consumi di questa auto si inseriscono nella media di segmento, con un serbatoio che permette un’autonomia pari a 800 km con un pieno. Classe Euro 6.2 C e D-Temp, rispetta completamente le leggi europee sull’inquinamento.
L’Unione Europea ha introdotto il nuovo protocollo WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure) per valutare i consumi delle automobili che circolano in Europa, protocollo che assicura la certificazione di una precisa classe ambientale alla vettura. La sigla Euro 6 (o Euro 6 D) è la classe ambientale di introduzione più recente che assicura delle basse emissioni e meno inquinamento.
Prezzo e accessori di Panda 1.2 69cv E6d-Temp Lounge
FIAT propone la sua Panda 1.2 69cv E6d-Temp Lounge nel suo listino al prezzo di 13.550 euro.
La Panda, 1.2 69cv E6d-Temp Lounge, non possiede tutti gli optional di serie delle sorelle maggiori ma garantisce comunque una discreta dotazione di accessori di serie tra cui:
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale touch screen plancia e
- computer con velocità media e autonomia
- selettore modalità di guida include mappatura motore include sospensioni include controllo stabilità e include controllo trazione
- apple carplay
- telecamera di parcheggio anteriore con dual view
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag laterale anteriore e include protezione testa
- airbag anteriore conducente e passeggero
- sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera
Motore, prestazioni e alimentazione
La nuova Panda dispone di un motore benzina da 1242 cm3 di cilindrata che permette a questa berlina di casa FIAT di essere comoda per la guida in città. I suoi 69 cavalli di potenza le assicurano di toccare i 155 km/h di velocità massima, ma anche di poter essere considerata una interessante macchina per il segmento delle berline due volumi. Il produttore ha montato un cambio manuale per questa versione a trazione anteriore, allestimento abbastanza in linea con il segmento a cui appartiene quest’auto. Le componenti montate rendono molto interessante questa berlina, specialmente se state cercando un’auto che riesca a assicurarvi una guida gradevole e comoda.