Un’automobile perfetta per chi ha esigenze di praticità: questa è 1.4 T-Jet 120cv Mirror, modello di Tipo 5 porte che offre una proposta tecnologica all’avanguardia con le sue caratteristiche principali di comodità. La versione presenta una motorizzazione accattivante per il segmento berlina due volumi, insieme alla ricercatezza di interni ed esterni.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Le dimensioni esterne, con una lunghezza di 4,36 metri e 1,79 metri di larghezza, sottolineano misure da berlina due volumi compatta (segmento C) e con accesso all’abitacolo, che ospita fino a cinque persone, attraverso cinque porte. Dietro i sedili posteriori è presente un capace bagagliaio da 440 litri di volume.
Consumi ed emissioni di Tipo 5 porte 1.4 T-Jet 120cv Mirror
Il serbatoio montato dalla società di Torino su questa Tipo 5 porte permette alla macchina di percorrere 800 km con un pieno. La piena aderenza alle normative europee garantiscono lo standard Euro a questa FIAT.
Prezzo ed optional di Tipo 5 porte 1.4 T-Jet 120cv Mirror
Questo modello della Tipo 5 porte è disponibile al pubblico al prezzo di 19.550 euro.
La Tipo 5 porte, 1.4 T-Jet 120cv Mirror, non possiede tutti gli optional di serie delle sorelle maggiori ma garantisce comunque una discreta dotazione di accessori di serie tra cui:
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- computer con velocità media consumo medio consumo istantaneo e autonomia
- display multifunzionale touch screen plancia e
- freni a disco con dischi ventilati
- abs
- airbag anteriore conducente airbag anteriore passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- airbag laterali a tendina antpost
- integrazione mobile apple carplay e android auto
Motore, prestazioni e alimentazione
Il segmento delle berline a due volumi è reso ancor più interessante da questa Tipo 5 porte, che monta un motore da 120 cavalli e 1368 cm3 di cilindrata e con alimentazione a benzina, un allestimento da tenere in considerazione se state cercando un’auto da utilizzare giornalmente in città. Il cambio manuale la rende facile da guidare, anche grazie ad una trazione anteriore che fa sì che la guida sia più sicura. Le prestazioni di quest’automobile rientrano nella media del segmento con una velocità massima raggiungibile di 200 km orari. Nella trasmissione, una delle parti fondamentali è il cambio, che permette al motore di funzionare a regimi ottimali al variare della velocità del veicolo, attraverso la rimodulazione del rapporto di trasmissione. Insieme al cambio, le altre parti che compongono la trasmissione sono frizione, albero di trasmissione (solo nei veicoli a motore anteriore e trazione posteriore), differenziale e semiassi.