Il segmento berlina due volumi si evolve con la nuova 1.4 T-Jet 120cv S-Design, nuova auto FIAT, evoluzione della Tipo 5 porte. La versione rappresenta un’automobile con una dotazione evoluta rispetto al modello precedente, da cui riprende il design e l’eleganza. Maneggevole e stabile, 1.4 T-Jet 120cv S-Design si guida con facilità in città e risulta essere adatta anche per chi va fuori città.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
La Tipo 5 porte viene aggiornata sia negli esterni che negli allestimenti interni all’abitacolo in questo nuovo modello. Adesso la berlina di casa FIAT misura 4,36 metri di lunghezza per 1,79 metri di larghezza, dimensioni che la rendono una auto confortevole, soprattutto per quanto riguarda gli spostamenti giornalieri. Capiente anche il bagagliaio, con i suoi 440 litri di volume minimo. Questa versione è dotata di cinque porte e riesce ad ospitare fino a cinque passeggeri in un abitacolo con un ottimo comparto tecnologico e multimediale.
Consumi ed emissioni di Tipo 5 porte 1.4 T-Jet 120cv S-Design
Il serbatoio di cui è dotata questa Tipo 5 porte permette alla macchina di percorrere 800 km con un pieno. La piena aderenza alle normative dell’Unione Europea garantiscono lo standard Euro a questa FIAT.
Prezzo ed optional di Tipo 5 porte 1.4 T-Jet 120cv S-Design
22.050 euro è il prezzo consigliato da FIAT per questo modello di Tipo 5 porte.
Tra gli accessori di serie compresi in questa versioni della Tipo 5 porte, possiamo vedere:
- climatizzatore a controllo automatico
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- computer con velocità media consumo medio consumo istantaneo e autonomia
- display multifunzionale touch screen plancia e
- sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera
- freni a disco con dischi ventilati
- abs
- airbag anteriore conducente airbag anteriore passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- airbag laterali a tendina antpost
- integrazione mobile apple carplay e android auto
Motore, prestazioni e alimentazione
Durante un ciclo di un pistone tra il suo punto morto superiore e quello inferiore, il cilindro contiene un certo volume d’aria. Se si moltiplica questo valore per l’area della sezione del cilindro, e dopo per il numero di cilindri del motore, si ottiene la cilindrata, che esprime il volume del motore. A differenza del numero di cavalli, che indica la potenza del propulsore, la cilindrata esprime una capacità volumetrica. Come afferma il produttore sul suo listino, questa berlina due volumi monta un motore di 1368 cm3 di cilindrata, per una potenza di 120 cavalli. Con alimentazione a benzina, questa vettura della società torinese monta un cambio manuale con trazione anteriore, componenti che fanno registrare un’accelerazione da zero a cento in 9,9 secondi. La potenza di 88 kw le permette inoltre di registrare una velocità massima di 200 km orari.