La nuova dotazione di 1.6 Mjt 120cv DCT 6M S&S Lounge rappresenta un’evoluzione rispetto al passato. FIAT ha voluto modernizzare la categoria berlina due volumi con il nuovo modello di Tipo 5 porte, vettura interessante sia dal punto di vista del design che della tecnologia che questa versione di cui è fornita.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Lo spazio a bordo di questa berlina due volumi (cinque porte) garantisce un’ottima vivibilità. Le proporzioni della vettura sono equilibrate grazie ad una altezza di 1,49 metri, ad una lunghezza di 4,36 metri e 1,79 metri di larghezza esterna. Riesce a contenere comodamente cinque passeggeri ed avere un bagagliaio da 440 litri.
Consumi ed emissioni di Tipo 5 porte 1.6 Mjt 120cv DCT 6M S&S Lounge
I consumi di questa auto si inseriscono nella media di segmento, con un serbatoio che garantisce un’autonomia pari a 1200 km con un pieno. Classe Euro, rispetta totalmente le leggi europee antinquinamento.
Prezzo ed optional di Tipo 5 porte 1.6 Mjt 120cv DCT 6M S&S Lounge
La funzionalità di questa berlina due volumi sarà vostra al prezzo di 25.050 euro.
La Tipo 5 porte offre di serie in questa versione:
- climatizzatore a controllo automatico
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- computer con velocità media consumo medio consumo istantaneo e autonomia
- display multifunzionale touch screen plancia e
- sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera
- freni a disco con dischi ventilati
- abs
- airbag anteriore conducente airbag anteriore passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- airbag laterali a tendina antpost
- integrazione mobile apple carplay e android auto
Motore, prestazioni e alimentazione
Le performance di questa 1.6 Mjt 120cv DCT 6M S&S Lounge derivano da un motore diesel di 1598 cm3 di cilindrata. Le condizioni ideali per i bassi consumi sono date dal rapporto tra il peso della vettura e la sua cilindrata. Quest’ultima rappresenta proprio la capacità volumetrica del motore, e dipende dalla corsa del cilindro tra il suo punto morto più alto e il più basso, insieme al numero di cilindri. Questa grandezza, che può essere espressa in litri o centimetri cubici, viene moltiplicata per il numero di cilindri: così si ottiene la cilindrata. I suoi 120 cavalli le permettono di arrivare alla velocità massima di 199 km orari, l’accelerazione da zero a cento è stata misurata in 11,0 secondi. Questo modello è disponibile con cambio automatico a trazione anteriore. La potenza che il motore genera viene trasferita alle ruote motrici attraverso la trasmissione e tutte le sue componenti. Frizione, cambio, albero di trasmissione, differenziale e semiassi costituiscono la trasmissione. Visto l’elevato numero di componenti, in caso di problemi occorre individuare subito la parte danneggiata per poterla sostituire o riparare.