La proposta tre volumi della FIAT per il mercato italiano è questo modello di Tipo, una macchina larga e confortevole che riuscirà a accontentare le esigenze di chi ha bisogno di un vano posteriore ampio. La nuova tecnologia rende questa berlina tre volumi più attraente rispetto al passato, con numerose novità inserite rispetto al modello precedente.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
La nuova Tipo è una vettura aggiornata nell’estetica, con delle forme nuove e più contemporanee. Alta 1,49 metri per 4,53 metri di lunghezza, questa macchina di casa FIAT saprà sbalordirvi sia al volante sia una volta all’interno. L’abitacolo, infatti, è spazioso per le cinque persone che può ospitare, con sedili ben fatti e delle finiture molto curate. Questa versione quattro porte ha un bagagliaio abbastanza capiente, grazie ai suoi 520 litri di capacità di carico minima.
Consumi ed emissioni di Tipo 1.6 Mjt 120cv 6M Mirror
Una vettura del tutto adatta al suo uso in città, con un serbatoio montato dalla società di Torino che garantisce 1100 chilometri di autonomia con un pieno. Questa Tipo rispetta gli standard europei sul tema di antinquinamento con la sua certificazione Euro e un consumo misto di 4,2 litri per 100 km, ottimo per chi ha bisogno su brevi e lunghi tratti.
Prezzo ed optional di Tipo 1.6 Mjt 120cv 6M Mirror
FIAT propone questo modello di Tipo al prezzo consigliato di 21.050 euro.
Alcuni degli accessori di serie proposti da FIAT in questa versione di Tipo sono:
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- computer con velocità media consumo medio consumo istantaneo e autonomia
- display multifunzionale touch screen plancia e
- freni a disco con dischi ventilati
- abs
- airbag anteriore conducente airbag anteriore passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- airbag laterali a tendina antpost
- integrazione mobile apple carplay e android auto
Motore, prestazioni e alimentazione
Per questa vettura la società di Torino ha scelto un propulsore da 120 cavalli con 1598 cm3 di cilindrata, componenti che fanno di questa macchina uno dei prodotti più interessanti della categoria. Si tratta, infatti, di un propulsore con alimentazione a diesel che vi permetterà di tenere d’occhio i consumi nel contesto urbano, ma anche di poter sfruttare il meglio di quest’auto fuori città. Infatti, secondo quanto dichiara FIAT in listino, questa automobile riesce a raggiungere i 100 km/h in 9,8 secondi. La velocità massima, invece, è di 200 km orari. Su questo modello la società di Torino monta un cambio manuale e trazione anteriore.