Il mercato dei SUV si arricchisce con questa nuova versione di EcoSport, una vettura che la società americana ha aggiornato con diverse novità. Si tratta di una versione che monta una nuova motorizzazione che garantisce consumi ridotti e una guida sportiva che soddisferà gli amanti della categoria. I nuovi allestimenti, insieme alla dotazione tecnologica all’avanguardia, rendono questa macchina una tra le più intriganti del segmento.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Quest’ultima versione della EcoSport si rinnova negli esterni, con una carrozzeria che denota i tratti tipici di un SUV, grazie anche alle dimensioni. Parliamo di 4,09 metri di lunghezza con un’altezza di 1,71 metri, che dona alla vettura un aspetto imponente. Gli interni risultano molto comodi per le cinque persone che questo vettura può contenere, con comfort presenti in questo allestimento molto ricchi e vari tra loro. Da sottolineare la capacità minima del bagagliaio, 334 litri che vi permetteranno il carico e scarico di bagagli anche di un certo peso.
Consumi ed emissioni di EcoSport 1.0 Ecoboost 100cv Titanium
La società americana dichiara un’autonomia di 1000 km a serbatoio pieno, numero che pone quest’auto a marca Ford nella media della categoria. Questo modello 1.0 Ecoboost 100cv Titanium ha un motore Euro 6.2 C e D-Temp, che adempie alle leggi europee in materia di antinquinamento e un consumo misto dichiarato di 5,3 litri per 100 km, in linea con le prestazioni della vettura.
L’Unione Europea ha introdotto il nuovo protocollo WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure) per valutare i consumi delle automobili che circolano in Europa, protocollo che assicura la certificazione di una precisa classe ambientale alla macchina. La sigla Euro 6 (o Euro 6 D) è la classe ambientale più recente che assicura delle basse emissioni e meno inquinamento.
Prezzo e accessori di EcoSport 1.0 Ecoboost 100cv Titanium
Questo modello di EcoSport è in vendita al prezzo di listino di 21.650 euro.
Tra gli accessori di serie il modello prevede:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- airbag per le ginocchia conducente
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
Motore, prestazioni e alimentazione
Per questo modello di SUV, la società americana ha scelto un propulsore da 100 cavalli e 998 cm3 di cilindrata. L’equipaggiamento sportivo è assicurato dal cambio manuale e la trazione anteriore, componenti che rendono interessante questa vettura. Il propulsore, alimentato a benzina, fa rendere al massimo questo SUV durante gli spostamenti più lunghi, grazie alla velocità massima di 170 km/h che è in grado di raggiungere, caratteristiche notevoli per questo segmento. Con una potenza in kW di 74 kW, questa vettura riesce a raggiungere i 100 km/h in 11,9 secondi e può accontentare tutte le necessità. La coppia massima che la casa madre ha scelto in questo allestimento è di 170 Nm a 1500 giri/min.