La società americana ha deciso di aggiornare la sua EcoSport con questa nuova versione. La guida sportiva caratteristica di una sport utility è assicurata dal nuovo motore, dalle performance degne di nota, montato da Ford. Questo SUV resta tra i più confortevoli della categoria, che adesso viene rivisto anche internamente grazie agli accessori di serie scelti da Ford.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Linee che esaltano la sportività di questo vettura conservando contemporaneamente dei lineamenti di classe e unici: questo modello della EcoSport si caratterizza per essere larga 1,76 metri e lunga 4,09 metri, dimensioni caratteristiche per la società americana in questa categoria di mercato, ma che rendono l’auto bilanciata, soprattutto grazie all’altezza di 1,71 metri. Dotata di 5 porte, all’interno questa auto rispecchia gli alti livelli della categoria, con una tecnologia di serie ben presente e un’attenzione dei particolari tipica della società americana. All’interno possono trovare posto cinque persone comodamente, ma resta in ogni caso spazio per un bagagliaio con capacità minima di 334 litri, volume che si inserisce nella media del segmento cui appartiene questo modello di automobile. L’attenzione con cui viene realizzata questa EcoSport è l’emblema della società americana, sempre precisa nei dettagli e con una capacità realizzativa da invidiare.
Consumi ed emissioni di EcoSport 1.5 Ecoblue 100cv S&S Titanium
La società americana dichiara un’autonomia di 1300 km con un pieno, numero che pone quest’auto a marca Ford nella media del segmento. Questa versione 1.5 Ecoblue 100cv S&S Titanium ha un motore Euro 6.2 C e D-Temp, che rispetta le normative europee in materia di antinquinamento e un consumo misto dichiarato di 4,2 litri per 100 km, in linea con le performance della vettura.
Le automobili che circolano nell’Unione Europea devono rispettare degli standard antinquinamento che vengono valutati in classi attraverso un protocollo. L’Euro 6 D e l’Euro 6 D-Temp sono le classi più recenti, introdotte a fine 2019, che vi consentiranno di accedere alle Zone a Traffico Limitato delle maggiori città, cosa che non avverrà se deciderete di acquistare un’auto più vecchia.
Prezzo ed optional di EcoSport 1.5 Ecoblue 100cv S&S Titanium
Un prezzo di 23.650 euro è quello proposto da Ford per comprare le performance di questo SUV.
Tra gli accessori di serie proposti per questa versioni troviamo:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- airbag per le ginocchia conducente
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
Motore, prestazioni e alimentazione
La motorizzazione scelta per questo SUV è considerevole per il segmento. Si tratta di un motore diesel da 100 cavalli di potenza e 1500 cm3 di cilindrata, caratteristiche che permettono a questa macchina di dare il meglio di sé durante i viaggi in autostrada, ma che comunque le permettono un’ottima resa anche nell’utilizzo quotidiano in città. Il cambio manuale garantisce la guida sportiva, grazie anche alla trazione anteriore che muove la vettura. Sotto il profilo delle performance, questo SUV riesce a far registrare i 100 km/h in 13,6 secondi, degni di nota per la categoria. Infine, la velocità massima che questa EcoSport arriva a toccare è di 170 chilometri orari.