Ford propone questo nuovo modello per incrementare il segmento dei SUV. E’ un’auto rivista nel design, con le caratteristiche linee aggressive che la contraddistinguono, ma riviste dalla società americana, pur lasciando invariato lo stile EcoSport. Il nuovo motore assicura una guida sportiva che susciterà fantastiche sensazioni in chi acquisterà questo SUV, un’auto comoda ma che rende al massimo fuori città.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Ford ha scelto il massimo per questa versione di sport utility, con gli esterni che caratterizzano la EcoSport in maniera unica e riconoscibile. Lunga 4,09 metri per 1,65 metri di altezza, questa EcoSport ha uno stile preciso e tipico delle vetture di questo segmento, pur offrendo le linee distintive della società americana. Posta in una categoria gremita e aggressiva, questa versione è dotata di cinque porte, con una larghezza pari a 1,76 metri che la pone nella media del segmento. Le sue dimensioni la rendono abbastanza larga, con un abitacolo molto curato e caratterizzato sin nei minimi dettagli, tratto peculiare di Ford. All’interno possono trovare posto sino a cinque passeggeri in modo confortevole, lasciando spazio per il bagagliaio. Il volume minimo del bagagliaio è di 334 litri, proprietà che non allontana questo vettura dalla media del settore, nonostante garantisca comodità nell’uso di tutti i giorni.
Consumi ed emissioni di EcoSport 1.5 Ecoblue 125cv S&S AWD Plus
L’autonomia dichiarata dalla società americana per questa EcoSport è di 1100 km con un pieno. Se si osservano i dati della categoria, questa versione pone totalmente in linea con con le vetture concorrenti. Questo modello ha un motore Euro 6.2 C e D-Temp, che rende questa auto conforme alle normative europee antinquinamento e con un consumo misto pari a 4,8 litri per 100 km, come dichiarato da Ford.
Comprare un’auto con una classe ambientale non recente oggi comporta una serie di ostacoli, tra cui il divieto di entrare nelle ZTL e sempre più spesso all’interno delle fasce verdi dei grandi centri urbani. E’ molto importante quindi valutare attentamente la classe ambientale dell’auto che si intende acquistare e valutare anche questo aspetto.
Prezzo e accessori di EcoSport 1.5 Ecoblue 125cv S&S AWD Plus
Un prezzo di 24.100 euro è quello individuato da Ford per ottenere le performance di questo SUV.
Tra gli accessori di serie il modello prevede:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- display multifunzionale touch screen plancia e
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- airbag per le ginocchia conducente
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- integrazione mobile apple carplay e android auto
Motore, prestazioni e alimentazione
Un allestimento interessante quello montato per questo modello di EcoSport. Il propulsore da 1500 cm3 di cilindrata assicura ottime prestazioni, grazie anche ai 125 cavalli di potenza di cui dispone. Alimentato a diesel, questo SUV riesce a garantirvi una guida sportiva grazie al cambio manuale, ma rende bene anche tra il traffico cittadino. La trazione è integrale, caratteristiche da considerare in fase d’acquisto. Sotto il profilo delle prestazioni, la velocità massima che questo SUV raggiunge è di 181 km/h.