Ford introduce questo nuovo modello per aggredire il segmento dei SUV. Si tratta di una sport utility rivista nel design, con le caratteristiche linee decise che la contraddistinguono, ma rimodulate dalla società automobilistica statunitense, pur mantenendo lo stile EcoSport. Il nuovo motore assicura una guida sportiva che scatenerà fantastiche sensazioni in chi acquisterà questo SUV, un’auto comoda ma che rende al massimo in autostrada.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Degno di nota il lavoro fatto dai progettisti di casa Ford su questa vettura. Parliamo di un SUV molto sportivo, connotazione che gli viene conferita dalle sue dimensioni: 409,00 metri di lunghezzi con 171,00 metri di altezza, dimensioni che consentono ai cinque passeggeri di stare molto comodi una volta dentro l’abitacolo, grazie allo spazio tra teste e tetto della vettura. Le finiture degli interni sono aggiornate rispetto alla versione precedente, più in linea con la personalità della società automobilistica statunitense e degne anche nella fattura. Delle cinque porte, una è il vano posteriore, che ha un volume minimo di carico pari a 334 litri.
Consumi ed emissioni di EcoSport 1.0 Ecoboost 125cv S&S Active
La società automobilistica statunitense dichiara un’autonomia di 1100 km con un pieno, cifra che pone quest’auto a marca Ford nella media del segmento. Questa versione 1.0 Ecoboost 125cv S&S Active ha un motore Euro 6.2 C e D-Temp, che adempie alle normative europee contro l’inquinamento e un consumo misto dichiarato di 5,0 litri per 100 km, in linea con le performance dell’auto.
Prezzo ed optional di EcoSport 1.0 Ecoboost 125cv S&S Active
EcoSport 1.0 Ecoboost 125cv S&S Active è in vendita al prezzo di 24.000 euro.
Tra le dotazioni di serie inserite da Ford e già presenti al momento dell’acquisto del veicolo troviamo:
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- computer con velocit media consumo medio consumo istantaneo e autonomia
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag laterale anteriore
- airbag anteriore conducente airbag anteriore passeggero con interrutore di disattivazione
- integrazione mobile apple carplay e android auto
- display multifunzionale touch screen plancia e
- sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar
Motore, prestazioni e alimentazione
La nuova versione di questo SUV può contare su una motorizzazione a benzina particolarmente efficiente. Il motore 998 cm3 recentemente rinnovato garantisce 125 cavalli di potenza (170 Nm a 1400 giri/min di coppia massima) e, come dichiarato dalla stessa Ford la velocità massima della EcoSport è di 180 chilometri orari, con una accelerazione da 0 a 100 km/h in 11 secondi. Può contare su una trasmissione con cambio manuale e trazione anteriore.