La Edge si aggiorna in questa nuova versione, più performante grazie alla nuova motorizzazione proposta dalla società automobilistica statunitense, e più accessoriata tecnologicamente. Ford ha modificato il design di questo nuovo modello, rendendolo più sportivo ma lasciando il tocco di stile che la differenzia. Un’auto che non vi farà scendere a compromessi tra praticità e performance grazie alla guida sportiva che questa Edge riesce a offrire.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Il nuovo modello di Edge è un SUV molto interessante, tra i più validi del segmento. Si tratta di una vettura dalle notevoli dimensioni, con una larghezza di 1,92 metri e 4,83 metri di lunghezza, che riescono a garantire spaziosità una volta dentro l’abitacolo. Questo Edge può ospitare fino a cinque persone, ed è dotato di cinque, che rivelano un abitacolo curato e particolare anche nelle finiture. L’allestimento tecnologico è notevole, con una consolle sulla plancia che offre vari servizi, e un portabagagli da 602 litri di volume minimo.
Consumi ed emissioni di Edge 2.0 EcoBlue 150CV S&S FWD Auto Titanium
La società automobilistica statunitense dichiara un’autonomia di centinaia di km a serbatoio pieno, dato che pone quest’auto a marca Ford nella media della categoria. Questo modello 2.0 EcoBlue 150CV S&S FWD Auto Titanium ha un motore Euro 6.2 C e D-Temp, che rispetta le normative europee in materia di antinquinamento e un consumo misto dichiarato di 5,8 litri per 100 km, in linea con le performance della vettura.
Prezzo e accessori di Edge 2.0 EcoBlue 150CV S&S FWD Auto Titanium
Come dichiarato dal produttore, occorrono 49.400 euro per assicurarsi le prestazioni di questa sport utility.
La Edge, 2.0 EcoBlue 150CV S&S FWD Auto Titanium, non possiede tutti gli optional di serie delle sorelle maggiori ma garantisce comunque una discreta dotazione di accessori di serie
Motore, prestazioni e alimentazione
Ottimo lavoro quello fatto da Ford con questo SUV, considerata anche la motorizzazione. Le performance sono garantite dai 150 cavalli di potenza del motore di questa vettura, un 1996 cm3 diesel che garantisce soddisfazioni anche in città. Il cambio automatico disponibile permette un assetto sportivo che farà soddisfatti gli appassionati del segmento grazie anche allo spunto da zero a cento di 9 secondi e che dovrebbe farvi tenere in considerazione questo SUV in fase d’acquisto. Infine, un dato sulla coppia massima, pari a 370 Nm a 2000 giri/min.