La nuova Edge 2.0 EcoBlue 238CV S&S AWD Auto ST-Line si presenta cambiata rispetto alla precedente, sia negli interni che negli esterni. La società americana ha voluto affermare la sua presenza nel segmento degli sport utility con questa 2.0 EcoBlue 238CV S&S AWD Auto ST-Line, accessoriata con i più comuni comfort uniti ai vantaggi e la larghezza di un SUV.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Questa nuova versione di Edge ha un’altezza di 1,74 metri e una larghezza di 1,92 metri, che permette alle cinque persone che si accomodano all’interno di stare molto comode. Un allestimento che offre molti accessori di serie, con una dotazione multimediale degna di nota e una tecnologia generale che è valida. Lungo 4,83 metri e con cinque, questo SUV è una vettura interessante, specialmente se si prende in considerazione la capacità di carico minima del vano posteriore, pari a 602 litri, più grande rispetto alla media.
Consumi ed emissioni di Edge 2.0 EcoBlue 238CV S&S AWD Auto ST-Line
L’autonomia comunicata dalla società americana per questa Edge è di centinaia di km a serbatoio pieno. Se si osservano i dati della categoria, questa versione è del tutto in linea con le altre auto. Questo modello ha un motore Euro 6.2 C e D-Temp, che pone questa auto corrispondente alle leggi europee contro l’inquinamento e con un consumo misto pari a 7,1 litri per 100 km, come dichiarato da Ford.
La classe ambientale espresso in categorie “Euro”, per chi acquista un’auto è oggi un dato molto fondamentale che merita un’attenta valutazione, in quanto indica se un’auto sia più o meno ecologica, soprattutto per evitare divieti alla circolazione sempre più restrittivi. Le ultime normative sulle emissioni inquinanti delle automobili, hanno inserito nuove norme per la scelta dei veicoli, spostando l’attenzione dalle prestazioni alla classificazione ambientale della vettura.
Prezzo ed optional di Edge 2.0 EcoBlue 238CV S&S AWD Auto ST-Line
Un prezzo di 56.900 euro è quello proposto da Ford per acquistare le prestazioni di questo SUV.
Alcuni degli accessori di serie proposti da Ford in questa versione di Edge sono:
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- computer con velocità media consumo medio e autonomia
- display multifunzionale plancia e
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
Motore, prestazioni e alimentazione
Il segmento dei SUV diventa ancor più interessante grazie a questo Edge, che con la motorizzazione fornita dalla società americana in questo modello riesce ad essere un SUV notevole. Il propulsore su questo Edge è un 1996 cm3 di cilindrata da 238 cavalli, dati che rendono prestante questa vettura, in grado di ben figurare sia in città che su tratte più lunghe. Al volante troviamo un cambio automatico che viene montato in coppia con trazione 4×4, caratteristiche specifiche di questo modello.