Il settore delle berline a due volumi è sicuramente uno dei più affollati del mercato, in cui quasi tutte le case automobilistiche espongono i loro modelli, come ad esempio Fiesta, una vetture compatta ma sufficientemente capace e brillante.
Consumi ed emissioni
Riguardo i consumi di carburante la versione base con motore Euro 6.2 C e D-Temp ha un consumo medio dichiarato di 4,0 litri percorrendo 100 Km, mentre in città 4,4 litri per 100 Km.
Lo standard Euro 6 è composto da cinque revisioni che, dal punto di vista normativo, sono disciplinate da regolamenti UE diversi:
- Euro 6°
- Euro 6b
- Euro 6c
- Euro 6d-TEMP
- Euro 6d
Dimensioni e porte
Discreto lo spazio a bordo di questa cinque porte, adeguato a cinque passeggeri adulti integrato da un bagagliaio da 303 litri.
Motore e alimentazione
La Fiesta monta motori alimentati a benzina, diesel o GPL con cambio manuale o automatico e trazione anteriore. Nella configurazione con motore termico la versione premium raggiunge i 195 km/h grazie ad un motore 1499 cm3 rivisto e corretto per erogare 125 CV e 215 Nm a 1750 giri/min di coppia motrice. Per arrivare a 100 km orari da fermo impiega 12,5 secondi.
La coppia massima creata da un motore esprime la forza espressa ad un determinato regime, mentre la coppia trasmessa alle ruote dipende sia dalla coppia del motore, sia dal rapporto di trasmissione e determina l’accelerazione. L’adozione di un turbocompressore consente di aumentare la coppia e quindi la risposta a bassi regimi del motore.
Prezzi e allestimenti: le versioni di Ford Fiesta
Il listino prevede la disponibilità di ventitré versioni tra cui scegliere. Sempre presente la dotazione di di serie.
Ford Fiesta è in vendita ad un prezzo di listino a partire da € 15.250 euro per la versione entry level, la top di gamma presenta un costo di 23.350 euro.
Ford Fiesta è disponibile nelle seguenti versioni:
Mostra tutti gli allestimenti