La società automobilistica statunitense ha voluto rinnovare la sua Fiesta Active, riuscendo a unire lo stile caratteristico Ford con la praticità di un crossover: da questo nasce questa nuova versione “1.0 Ecoboost 85cv Active”, un’auto che è particolarmente pratica per la guida in città ma che performa bene anche su tratte extraurbane.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Un aspetto caratteristico quello offerto da Ford per questo suo crossover della linea Fiesta Active. Già esternamente le dimensioni di 1,75 metri di larghezza e 4,06 metri di lunghezza rendono quest’auto una delle più compatte del segmento. L’abitacolo si presenta spazioso e ampio, con tante occasioni di personalizzazione offerte dalla società automobilistica statunitense per questo allestimento, nonostante gli optional di serie già compresi da Ford per questa versione. All’interno possono trovare posto cinque passeggeri, che riescono a sistemarsi comodamente. L’assetto equilibrato è garantito dall’altezza della vettura di 1,49 metri, che conferisce comfort alla guida.
Consumi ed emissioni di Fiesta Active 1.0 Ecoboost 85cv Active
Le prestazioni sono consentite dal suo motore Euro 6.2 C e D-Temp: con serbatoio pieno, infatti, è possibile percorrere 900 km, come si evince dal listino della società automobilistica statunitense. Lo standard Euro 6.2 C e D-Temp è assicurato dal rispetto delle normative europee in materia di antinquinamento, testato attraverso il protocollo WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure).
L’Unione Europea ha messo a punto il nuovo protocollo WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure) per testare i consumi delle auto che circolano in Europa, protocollo che garantisce la certificazione di una precisa classe ambientale alla macchina. La sigla Euro 6 (o Euro 6 D) è la classe ambientale più recente che assicura delle basse emissioni e meno inquinamento.
Prezzo ed optional di Fiesta Active 1.0 Ecoboost 85cv Active
Questo fantastico crossover è disponibile al pubblico al prezzo di 18.400 euro.
La Fiesta Active offre di serie in questa versione:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore e posteriore con radar
- telecamera posteriore con visuale a 180°
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- integrazione mobile apple carplay e android auto
- display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale touch screen plancia e
- supporto per ricarica wireless
Motore, prestazioni e alimentazione
Un 998 cm3 benzina quello scelto per questa versione di Fiesta Active. Il propulsore ha una potenza di 85 cavalli, con performance degne di nota per il segmento specialmente se si prende in considerazione la velocità massima raggiungibile di 170 km/h. In questo modello troverete un cambio manuale, mentre la potenza in kW che è inserita in listino è di 63 kW, con una coppia massima di 170 Nm a 1500 giri/min, componenti che rendono questo Fiesta Active ancora più interessante.