Un’auto che va bene per chi ha esigenze di funzionalità: questa è 1.0 EcoBoost 100CV S&S ST-Line Auto, modello di Fiesta che offre una tecnologia all’avanguardia insieme alle sue qualità principali di comodità. La versione presenta una motorizzazione intrigante per il segmento berlina due volumi, unita alla ricercatezza di interni ed esterni.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Lo spazio a bordo di questa berlina due volumi (cinque porte) garantisce un’ottima vivibilità. Le proporzioni della vettura sono equilibrate grazie ad una altezza di 1,46 metri, ad una lunghezza di 4,06 metri e 1,73 metri di larghezza esterna. Riesce a contenere comodamente cinque passeggeri ed avere un bagagliaio da 303 litri.
Consumi ed emissioni di Fiesta 1.0 EcoBoost 100CV S&S ST-Line Auto
Il serbatoio montato dalla società americana su questa Fiesta permette alla macchina di percorrere 800 km con un pieno. La completa aderenza alle leggi europee garantiscono lo standard Euro 6.2 C e D-Temp a questa Ford con un consumo urbano medio di 7,4 litri per 100 km.
Per stabilire la classe ambientale di un veicolo da settembre 2017 è entrata in vigore la nuova procedura WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure), che andrà a sostituire progressivamente il protocollo NEDC (New European Driving Cycle), con l’obiettivo di fornire dati più realistici, che rispecchiano maggiormente l’utilizzo comune del veicolo.
Prezzo ed optional di Fiesta 1.0 EcoBoost 100CV S&S ST-Line Auto
E’ possibile acquistare questa versione di Fiesta al prezzo di 20.750 euro.
La Fiesta 1.0 EcoBoost 100CV S&S ST-Line Auto include una dotazione di serie che comprende:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- display multifunzionale plancia e
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- controllo stabilità rimorchio
Motore, prestazioni e alimentazione
Le prestazioni di questa 1.0 EcoBoost 100CV S&S ST-Line Auto derivano da un motore benzina di 998 cm3 di cilindrata. Per cilindrata in meccanica si intende il volume d’aria teoricamente aspirato durante un ciclo fisico da una macchina volumetrica. Nel caso di una macchina alternativa, è data dal volume descritto dal ciclo del pistone tra il punto morto inferiore e il punto morto superiore. Nel caso di motori a più cilindri, tale grandezza va moltiplicata per il loro numero e talvolta la cilindrata così calcolata è detta totale, per distinguerla dalla cilindrata unitaria, che indica il volume riferito ai singoli cilindri. I suoi 100 cavalli le permettono di arrivare alla velocità massima di 180 km orari, l’accelerazione da zero a cento è stata misurata in 12,2 secondi. Questo modello è disponibile con cambio automatico a trazione anteriore. La potenza generata dal motore di un autoveicolo viene trasmessa alle ruote motrici attraverso la trasmissione, che è composta da frizione, cambio, albero di trasmissione e ruote. Nel caso di un’auto a trazione posteriore e motore anteriore, si utilizza un albero, mentre ne vengono usati due nei veicoli a trazione integrale. L’albero di trasmissione è assente nelle auto a trazione anteriore.