La nuova dotazione di 1.0 EcoBoost 100CV S&S Titanium è un’evoluzione rispetto alla vettura precedente. Ford ha voluto modernizzare la categoria berlina due volumi con il nuovo modello di Fiesta, vettura coinvolgente sia dal punto di vista del design che della dotazione che questa versione monta al suo interno.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Con quest’ultima versione la linea della Fiesta si aggiorna in una valida berlina a due volumi particolarmente valida per gli spostamenti cittadini in città e per spostamenti più lunghi. Questa vettura familiare è molto dotata di accessori, con un abitacolo spazioso e ricco di dettagli. All’esterno, la carrozzeria di questa Ford misura 4,04 metri di lunghezza con 1,73 metri di larghezza. Per quanto riguarda il trasporto, questa vettura è dotata di un portabagagli di 303 litri di volume minimo.
Consumi ed emissioni di Fiesta 1.0 EcoBoost 100CV S&S Titanium
Il serbatoio montato dalla società automobilistica statunitense su questa Fiesta garantisce alla macchina di percorrere 900 km con un pieno. La piena aderenza alle normative europee garantiscono lo standard Euro 6.2 C e D-Temp a questa Ford con un consumo urbano medio di 5,8 litri per 100 km.
L’Unione Europea ha introdotto il nuovo protocollo WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure) per valutare i consumi delle automobili che circolano in Europa, protocollo che assicura la certificazione di una precisa classe ambientale alla vettura. La sigla Euro 6 (o Euro 6 D) è la classe ambientale di introduzione più recente che assicura delle basse emissioni e meno inquinamento.
Prezzo ed optional di Fiesta 1.0 EcoBoost 100CV S&S Titanium
18.250 euro è il prezzo consigliato da Ford per questo modello di Fiesta.
Alcuni degli accessori di serie proposti da Ford in questa versione di Fiesta sono:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- display multifunzionale plancia e
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- controllo stabilità rimorchio
Motore, prestazioni e alimentazione
La differenza tra cilindrata e cavalli sta nel fatto che la prima indica la capacità del motore in termini di centimetri cubici, quindi di volume, mentre il secondo termine rispecchia la potenza di cui è capace il propulsore. Due auto di pari cilindrata, dunque, potrebbero avere prestazioni diverse a causa della diversa potenza del motore, quindi dei cavalli espressi. Come dichiarato dal produttore sul suo listino, questa berlina due volumi monta un motore di 998 cm3 di cilindrata, per una potenza di 100 cavalli. Alimentata a benzina, questa vettura della società automobilistica statunitense ha un cambio manuale con trazione anteriore, componenti che fanno registrare un’accelerazione da zero a cento in 10,5 secondi. La potenza di 74 kw le permette inoltre di raggiungere una velocità massima di 183 km orari.