Il segmento berlina due volumi si evolve con la nuova 1.1 70CV Plus, nuova vettura Ford, evoluzione della Fiesta. La versione è un’automobile con una dotazione tecnologica all’avanguardia rispetto alla versione precedente, da cui riprende il design e la forma. Funzionale e stabile, 1.1 70CV Plus si fa guidare facilmente in città e va bene anche per spostamenti extraurbani.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
La società americana ha scelto di aggiornare la sua Fiesta mettendo sul mercato questo modello con un nuovo allestimento, soprattutto per quanto riguarda il comparto multimediale e tecnologico, e nuovi interni, molto curati che sanno esprimere tutto lo stile Ford. La carrozzeria dà a questa auto una forma particolare, con i suoi 4,04 metri di larghezza e un’altezza di 1,47 metri di altezza. La parte posteriore dispone di un bagagliaio che riesce a appagare le esigenze più estreme, con un volume minimo di carico che ammonta a 303 litri.
Consumi ed emissioni di Fiesta 1.1 70CV Plus
Il serbatoio montato dalla società americana su questa Fiesta permette all’auto di percorrere 900 km con un pieno. La piena aderenza alle leggi dell’Unione Europea garantiscono lo standard Euro 6.2 C e D-Temp a questa Ford con un consumo urbano medio di 6,6 litri per 100 km.
Per stabilire la classe ambientale di un veicolo da settembre 2017 è entrata in vigore la nuova procedura WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure), che andrà a sostituire progressivamente il protocollo NEDC (New European Driving Cycle), con l’obiettivo di fornire dati più realistici, che rispecchiano maggiormente l’utilizzo comune dell’auto.
Prezzo e accessori di Fiesta 1.1 70CV Plus
Questa versione di Fiesta a marca Ford è in vendita a 15.250 euro.
Tra gli accessori di serie il modello prevede:
- climatizzatore a controllo automatico
- sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar
- computer
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- integrazione mobile apple carplay e android auto
- display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale touch screen plancia e
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori e tutte e tre le file
Motore, prestazioni e alimentazione
Ford ha scelto un motore benzina da 1084 cm3 di cilindrata per questo modello di Fiesta. Si tratta di un propulsore interessante per la categoria delle berline a due volumi, grazie ai 70 cavalli di potenza e ad un cambio manuale che riescono a rendere la guida comoda e sicura. Mossa da una trazione anteriore, questa macchina riesce a raggiungere i 160 km/h di velocità massima e alla guida saprete apprezzare il feeling che questa Fiesta saprà darvi. La coppia massima disponibile è di 110 Nm a 3500 giri/min.