1.5 EcoBlue 120CV S&S ST-Line è l’offerta Ford per il mercato delle berlina due volumi. Praticità e design sono le prerogative di questa versione, con cui la società automobilistica statunitense ha voluto proporre motorizzazioni intriganti a prezzi convenienti. La nuova versione della Fiesta rende più interessante il segmento delle berlina due volumi grazie alle alla nuova dotazione.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
La nuova versione della Fiesta è dotata di una dotazione tecnologica di ultima generazione, con un comparto multimediale degno di nota per la categoria e in grado di offrire molti servizi, perfetti in caso abbiate bisogno di trascorrere tanto tempo a bordo. Questo modello misura 4,06 metri di lunghezza e 1,73 metri di larghezza, con un’altezza di 1,46 metri che permette all’abitacolo di essere molto spazioso per i cinque passeggeri che riesce a contenere. Infine, l’allestimento viene completato dal portabagagli con volume minimo di carico di 303 litri.
Consumi ed emissioni di Fiesta 1.5 EcoBlue 120CV S&S ST-Line
I consumi di questa auto si inseriscono nella media di segmento, con un serbatoio che permette un’autonomia pari a 1000 km con un pieno. Classe Euro 6.2 C e D-Temp, rispetta completamente le normative europee antinquinamento e garantisce un consumo urbano di 4,8 litri per 100 km.
La classe ambientale espresso in categorie “Euro”, per chi acquista un’auto è oggi un dato molto importante che merita un’attenta valutazione, in quanto indica se un’auto sia più o meno ecologica, soprattutto per evitare divieti alla circolazione sempre più limitativi. Le ultime direttive sulle emissioni inquinanti delle auto, hanno integrato nuove norme per la scelta dei veicoli, spostando l’attenzione dalle prestazioni alla classificazione ambientale della vettura.
Prezzo ed optional di Fiesta 1.5 EcoBlue 120CV S&S ST-Line
Questa versione di Fiesta è acquistabile al prezzo di listino di 21.000 euro.
La Fiesta 1.5 EcoBlue 120CV S&S ST-Line include una dotazione di serie che comprende:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- controllo stabilità rimorchio
- integrazione mobile apple carplay e android auto
- display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale touch screen plancia e
Motore, prestazioni e alimentazione
La nuova Fiesta monta un motore diesel da 1499 cm3 di cilindrata che permette a questa berlina di casa Ford di essere ottima per la guida in città. I suoi 120 cavalli di potenza le permettono di toccare i 195 km/h di velocità massima, ma anche di essere una valida vettura per il segmento delle berline due volumi. Il produttore ha montato un cambio manuale per questo modello a trazione anteriore, configurazione piuttosto in linea con il segmento di appartenenza di questa vettura. Le componenti di cui dispone rendono molto interessante questa berlina, soprattutto se state valutando una vettura che riesca a garantirvi una guida gradevole e confortevole.