1.5 EcoBlue 85CV Plus fa evolvere il modello grazie alle innovazioni tecnologiche e al design accattivante. Lo stile Ford è unico, e la società automobilistica statunitense non ha rinunciato alle prestazioni, con la sua offerta di motorizzazione molto interessante per la categoria. Le sue dotazioni rendono questa versione particolarmente adatta alla guida in città senza rinunciare alla comodità in caso di viaggi su strade extraurbane più impegnativi e provanti.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Il nuovo modello della Fiesta dispone di una dotazione tecnologica contemporanea, con un comparto multimediale degno di nota per il segmento e capace di offrire molti servizi, utili in caso di tanto tempo trascorso a bordo. Questa versione misura 4,04 metri di lunghezza e 1,73 metri di larghezza, con un’altezza di 1,47 metri che rende l’abitacolo molto spazioso per i cinque passeggeri che riesce a contenere. Infine, la dotazione è completata dal portabagagli con una capacità minima che ammonta a 303 litri.
Consumi ed emissioni di Fiesta 1.5 EcoBlue 85CV Plus
I consumi di questa auto si inseriscono nella media di categoria, con un serbatoio che garantisce un’autonomia pari a 1100 km con un pieno. Classe Euro 6.2 C e D-Temp, rispetta totalmente le normative europee antinquinamento e garantisce un consumo urbano di 4,4 litri per 100 km.
La classificazione ambientale delle auto al momento è arrivata alla Euro 6 C, che vincola le case costruttrici a produrre propulsori ancora più efficienti, ma anche a integrarli di filtri anti particolato più efficaci. Le successive classi saranno la Euro 6 D e la Euro 6 D-Temp, in arrivo verso la fine del 2019, con cui le aziende del settore dovranno adeguarsi ai nuovi test di rilevazione dei gas di scarico RDE e WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure) che sostituirà il vecchio protocollo NEDC (New European Driving Cycle), con l’intenzione di fornire dati più realistici.
Prezzo ed optional di Fiesta 1.5 EcoBlue 85CV Plus
Ford rende accessibile al pubblico questa berlina due volumi a 18.200 euro.
La Fiesta offre di serie in questa versione:
- climatizzatore a controllo automatico
- sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar
- computer
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- integrazione mobile apple carplay e android auto
- display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale touch screen plancia e
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori e tutte e tre le file
Motore, prestazioni e alimentazione
Sotto il cofano di questa versione di Fiesta, la società automobilistica statunitense ha predisposto un motore 1499 cm3 alimentato a gasolio da 85 CV che fornisce una coppia da 215 Nm a 1750 giri/min che spingono la vettura alla velocità massima di 175 km/h. La trasmissione tramite un cambio manuale fornisce una trazione anteriore.