1.5 EcoBlue 85CV Vignale è l’auto di Ford che non vuole far scendere a compromessi chi ha necessità di girare in città in maniera dinamica e maneggevole insieme alla ricerca dell’eleganza. L’offerta e la dotazione della linea Fiesta, fanno sì che sia una macchina adatta alle contingenze di ogni giorno.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
La Fiesta si aggiorna sia negli esterni che nella dotazione all’interno dell’abitacolo in questo nuovo modello. Adesso la berlina di casa Ford misura 4,04 metri di lunghezza per 1,73 metri di larghezza, dimensioni che fanno sì che sia una vetture confortevole, specialmente dal punto di vista degli spostamenti di ogni giorno. Spazioso anche il bagagliaio, con i suoi 303 litri di volume minimo. Dotata di cinque porte, questo modello è in grado di accogliere fino a cinque passeggeri in un abitacolo con un buon allestimento tecnologico e multimediale.
Consumi ed emissioni di Fiesta 1.5 EcoBlue 85CV Vignale
I consumi di questa auto si rispecchiano nella media di segmento, con un serbatoio che garantisce un’autonomia pari a 1100 km con un pieno. Classe Euro 6.2 C e D-Temp, rispetta totalmente le normative europee antinquinamento e garantisce un consumo urbano di 4,5 litri per 100 km.
Per stabilire la classe ambientale di un veicolo da settembre 2017 è entrata in vigore la nuova procedura WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure), che andrà a sostituire progressivamente il protocollo NEDC (New European Driving Cycle), con l’obiettivo di fornire dati più realistici, che rispecchiano maggiormente l’utilizzo comune dell’auto.
Prezzo ed optional di Fiesta 1.5 EcoBlue 85CV Vignale
E’ possibile comprare questo modello di Fiesta al prezzo di 23.350 euro.
Tra le dotazioni di serie inserite da Ford e già presenti al momento dell’acquisto del veicolo troviamo:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- controllo stabilità rimorchio
- integrazione mobile apple carplay e android auto
- display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale touch screen plancia e
- sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera
Motore, prestazioni e alimentazione
A bordo è montato un motore da 85 cavalli e 1499 cm3 di cilindrata, molto valido per la categoria. Queste componenti rendono questa Fiesta adatta alla guida tra le strade cittadine, ma indicata anche a chi ha necessità di spostarsi su tratti più impegnativi, grazie anche alla sua accelerazione da zero a cento di 12,5 secondi. Ford ha scelto una trazione anteriore su questa versione, mentre il cambio a disposizione è manuale.