Una versione più moderna, più aggiornata e con nuovo motore, quella proposta da Ford per il nuovo modello di Focus. Si tratta di una station wagon indicata per chi ama viaggiare in comodità e con tanti passeggeri, con interni spaziosi e con un vano posteriore molto capiente. La motorizzazione, inoltre, vi consentirà di viaggiare alla guida di quest’auto in tutta sicurezza con una sensazione di padronanza della strada tipica dei prodotti della società americana.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Questa versione di Focus dà il massimo in termini di comodità, grazie alle sue dimensioni di 4,69 metri di lunghezza e 1,82 metri di larghezza che la rendono una macchina spaziosa e dotata di ogni comfort. La società americana ha realizzato questo modello con cinque porte e cinque posti, con un abitacolo spazioso e accessoriato con i principali comfort, necessari specialmente nei tragitti più lunghi. Nel retro è presente il portabagagli, con un volume di carico minimo di 608 litri.
Consumi ed emissioni di Focus 1.0 EcoBoost 125cv Active
I consumi ricadono all’interno della media della categoria, con un’autonomia inserita in listino dal produttore di 1100 chilometri a pieno carico. Questo modello 1.0 EcoBoost 125cv Active ha la certificazione Euro 6.2 C e D-Temp, che recepisce perfettamente le direttive dell’Unione Europea in materia di antinquinamento grazie anche al consumo urbano dichiarato pari a 5,9 litri per 100 km.
Le automobili che circolano nell’Unione Europea hanno l’obbligo di rispettare gli standard antinquinamento che vengono valutati in classi attraverso un protocollo. L’Euro 6 D e l’Euro 6 D-Temp sono le classi più recenti, introdotte a fine 2019, che vi permetteranno di accedere alle Zone a Traffico Limitato delle maggiori città, cosa che non succederà se deciderete di comprare un’auto più datata.
Prezzo e accessori di Focus 1.0 EcoBoost 125cv Active
Come si legge nel listino prezzi, questo modello di Focus è sul mercato ad un prezzo consigliato di 26.100 euro.
La Focus 1.0 EcoBoost 125cv Active include una dotazione di serie che comprende:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore e posteriore con radar
- telecamera posteriore con visuale a 180°
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- integrazione mobile apple carplay e android auto
- display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale touch screen plancia e
- supporto per ricarica wireless
Motore, prestazioni e alimentazione
La motorizzazione scelta per questa Focus è molto valida. Si tratta di un propulsore da 999 cm3 di cilindrata e 125 cavalli di potenza. Performance assicurate, dunque, per questa station wagon, che darà il meglio di sé fuori città, ma che in ogni caso è ottima per il contesto cittadino. complicato Il cambio scelto da Ford per questa versione di Focus è manuale, mentre la trazione anteriore. Grazie al motore prestante, questa versione è in grado di arrivare a 100 km orari in 10,6 secondi.