La società automobilistica statunitense ha messo sul mercato questa nuova versione di Focus, una station wagon che da molto tempo si differenzia per la sua funzionalità. Il design, rivisitato, rimane quello tipico dello stile Ford, con linee sicure e tratti tondeggianti che rendono quest’auto ineguagliabile nel segmento delle station wagon. Il largo bagagliaio incrementa la sua funzionalità, e la motorizzazione montata vi permetterà di guidare con sicurezza sia in città che in autostrada.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Una station wagon tra le più valide del segmento quella offerta da Ford in questo modello. Si tratta di una vettura alta 1,50 metri per 4,69 metri di lunghezza, dimensioni che offrono confortevolezza e spaziosità ai cinque passeggeri che questa Focus può accogliere al suo interno. L’abitacolo si presenta spazioso e molto carico di dettagli, con la dotazione di questo allestimento che è molto varia e riuscirà a accontentare anche i più esigenti, specialmente sotto il profilo del comparto multimediale. Tra le cinque porte una è riservata al portabagagli, capace grazie al suo volume di carico minimo che ammonta a 608 litri.
Consumi ed emissioni di Focus 1.0 EcoBoost 125cv Active Co-Pilot Auto
La società automobilistica statunitense dichiara un’autonomia di 900 km con con serbatoio pieno per questa versione con motore Euro 6.2 C e D-Temp e un consumo urbano di 7,3 litri per 100 km. Completamente aderente alle normative europee, questo modello di Focus ha superato il test del protocollo WLTP per il rilevamento dei livelli di inquinamento impiegato dall’Unione Europea.
I più recenti standard europei antinquinamento sono l’Euro 6 D e l’Euro 6 D-Temp. Comprare un’auto dotata di questa certificazione vi permetterà di non andare incontro alle limitazioni di circolazione imposte dai comuni, garantendovi l’accesso alle ZTL e alle aree verdi dei centri urbani. L’omologazione dei modelli è attiva dal 2015, e le classi ambientali vengono valutate col nuovo protocollo WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure).
Prezzo e accessori di Focus 1.0 EcoBoost 125cv Active Co-Pilot Auto
Focus 1.0 EcoBoost 125cv Active Co-Pilot Auto è acquistabile al prezzo di 28.600 euro.
Tra le dotazioni di serie inserite da Ford e già presenti al momento dell’acquisto del veicolo troviamo:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore e posteriore con radar
- telecamera posteriore con visuale a 180°
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- integrazione mobile apple carplay e android auto
- display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale touch screen plancia e
- supporto per ricarica wireless
Motore, prestazioni e alimentazione
Questa configurazione di Focus dispone di un motore da 125 cavalli e 999 cm3 di cilindrata. Questa motorizzazione assicura la validità della wagon di casa Ford per lo spostamento giornaliero, anche se quest’auto dà il meglio di sé quando viene guidata al di fuori del traffico. La guida è comoda grazie al cambio automatico, mentre gli pneumatici sono azionati da una trazione anteriore. La coppia massima di questa Focus è di 200 Nm a 1400 giri/min, come si legge dal listino del produttore.