Ford Focus 1.5 Ecoblue 120cv Active Co-Pilot Auto è la soluzione proposta dalla società automobilistica statunitense a chi sta cercando una macchina pratica e larga ma non ama le linee dei moderni SUV. Questa station wagon a marca Ford non fa compromessi tra versatilità e autonomia, essendo un’automobile perfetta per la guida in città ma anche per tratti più lunghi, con tecnologie all’avanguardia e forme eleganti.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Ford ha scelto di aggiornare la sua Focus proponendo questo modello cinque porte e cinque posti, molto confortevole e valida per chi vuole una station wagon che offra molto spazio. Grazie all’altezza di 1,50 metri e la larghezza di 1,82 metri, i passeggeri non staranno stretti all’interno dell’abitacolo e beneficeranno di tutti i comfort che la società automobilistica statunitense offre in questo allestimento. Il ricco comparto multimediale e i servizi inclusi nella consolle renderanno la guida piacevole e sicura. Valido anche il bagagliaio, che offre almeno 608 litri di carico minimo.
Consumi ed emissioni di Focus 1.5 Ecoblue 120cv Active Co-Pilot Auto
I consumi ricadono completamente nella media della categoria, con un’autonomia dichiarata dal produttore di 1100 chilometri a pieno carico. Questa versione 1.5 Ecoblue 120cv Active Co-Pilot Auto ha la certificazione Euro 6.2 C e D-Temp, che accoglie del tutto le leggi europee in materia di antinquinamento grazie anche al consumo urbano dichiarato pari a 4,9 litri per 100 km.
La classe ambientale espresso in categorie “Euro”, per chi acquista un’auto è oggi un dato molto essenziale che merita un’attenta valutazione, in quanto indica se un’auto sia più o meno ecologica, soprattutto per evitare divieti alla circolazione sempre più limitativi. Le ultime normative sulle emissioni inquinanti delle vetture, hanno aggiunto nuove norme per la valutazione dei veicoli, spostando l’attenzione dalle prestazioni alla classificazione ambientale della vettura.
Prezzo ed optional di Focus 1.5 Ecoblue 120cv Active Co-Pilot Auto
Il listino prezzi dichiara un prezzo di 30.600 euro per questo modello di Focus.
Alcuni degli accessori di serie proposti da Ford in questa versione di Focus sono:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore e posteriore con radar
- telecamera posteriore con visuale a 180°
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- integrazione mobile apple carplay e android auto
- display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale touch screen plancia e
- supporto per ricarica wireless
Motore, prestazioni e alimentazione
Questa wagon della gamma Focus è disponibile con una motorizzazione da 1499 cm3 che sviluppa 120 CV di potenza (88 Kw), con cambio automatico e trazione anteriore. La coppia dichiarata da Ford è di 300 Nm a 1750 giri/min. Raggiunge i 187 Km/h con una accelerazione da fermo a 100 km/h in 11,0 secondi.