Versatilità, praticità e sicurezza: ecco le caratteristiche di Focus 1.5 Ecoblue 120cv Business Co-Pilot Auto, modello berlina due volumi di Ford. Adatta alle necessità di tutti, questa versione coniuga una dotazione tecnologica modificata con lo stile della società americana e delle prestazioni interessanti. Una vettura per tutti coloro che vogliono guidare in città ogni giorno.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Una berlina interessante quella proposta da Ford in questa nuova versione, con dimensioni rinnovate e un abitacolo più moderno. Larga 1,82 metri e lunga 4,37 metri, questa auto propone degli interni confortevoli e ben forniti di accessori, tra cui spicca il comparto tecnologico. Questo modello offre cinque porte e cinque posti che consentono ai passeggeri di godersi in tranquillità anche i viaggi più lunghi. Infine, un portabagagli da 375 litri di capacità minima vi farà viaggiare agevolmente con i vostri bagagli.
Consumi ed emissioni di Focus 1.5 Ecoblue 120cv Business Co-Pilot Auto
Il serbatoio di cui è dotata questa Focus permette all’auto di percorrere 1200 km con un pieno. La piena aderenza alle normative dell’Unione Europea garantiscono lo standard Euro 6.2 C e D-Temp a questa Ford con un consumo urbano medio di 4,7 litri per 100 km.
Lo standard Euro 6 (direttive UE anti inquinamento) è suddiviso in classi che corrispondono a diversi modi per misurare consumi e livelli di inquinamento unitamente alle relative scadenze temporali di omologazione e immatricolazione dei nuovi veicoli. Una classe corrisponde ad una determinata revisione di una o più norme UE. Al momento la procedura di test è la nuova WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure) che fornisce dati più realistici rispetto al precedente protocollo NEDC (New European Driving Cycle).
Prezzo ed optional di Focus 1.5 Ecoblue 120cv Business Co-Pilot Auto
Questa versione della Focus è disponibile al pubblico al prezzo di 28.100 euro.
La Focus, 1.5 Ecoblue 120cv Business Co-Pilot Auto, non possiede tutti gli optional di serie delle sorelle maggiori ma garantisce comunque una discreta dotazione di accessori di serie tra cui:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore e posteriore con radar
- telecamera posteriore con visuale a 180°
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- integrazione mobile apple carplay e android auto
- display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale touch screen plancia e
- supporto per ricarica wireless
Motore, prestazioni e alimentazione
Sotto il cofano di questa versione di Focus, la società americana ha predisposto un motore 1499 cm3 alimentato a gasolio da 120 CV che fornisce una coppia da 300 Nm a 1750 giri/min che spingono la vettura alla velocità massima di 193 km/h. La trasmissione tramite un cambio automatico fornisce una trazione anteriore.