Ford Focus 2.0 Ecoblue 150cv Active Co-Pil Auto è l’opzione proposta dalla società automobilistica statunitense a chi sta cercando un’automobile pratica e larga ma non ama le forme dei moderni SUV. Questa station wagon a marca Ford non fa compromessi tra versatilità e consumi, essendo un’auto ottima per la città ma anche per tragitti extraurbani, con optional all’avanguardia e linee ricercate.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
La nuova versione di Focus si presenta aggiornata già nella carrozzeria, con un design dalle forme morbide che riprende il modello precedente. Lunga 4,69 metri e larga 1,82 metri, questa nuova Focus è una station wagon molto spaziosa, adatta a chi ha bisogno di un abitacolo spazioso e vuole spostarsi con comodità. Gli interni offrono una buona dotazione tecnologica, con una consolle abbastanza fornita e dal comparto multimediale notevole. I cinque passeggeri che possono accomodarsi su questa vettura non staranno scomodi, anche a pieno carico, con un portabagagli il cui volume minimo è pari a 608 litri.
Consumi ed emissioni di Focus 2.0 Ecoblue 150cv Active Co-Pil Auto
La società automobilistica statunitense inserisce in listino il dato di un’autonomia di 1100 km con con serbatoio pieno per questo modello con motore Euro 6.2 C e D-Temp e un consumo urbano di 5,3 litri per 100 km. Completamente conforme alle direttive europee, questa versione di Focus ha superato il test del protocollo WLTP per la misurazione dei livelli di inquinamento messo a punto dall’Unione Europea.
Euro 6 sigla che spesso leggiamo nelle specifiche di un’auto è un insieme di standard europei sulle emissioni inquinanti che si applica ai veicoli stradali nuovi commercializzati nell’Unione Europea. In particolare, tale normativa è in vigore dal 1º settembre 2014 per le omologazioni di nuovi modelli mentre è diventata obbligatoria dal 1º settembre 2015 per tutte le vetture di nuova immatricolazione.
Prezzo e accessori di Focus 2.0 Ecoblue 150cv Active Co-Pil Auto
Se vorrete far vostra questa station wagon a marchio Ford, servono 32.600 euro.
La Focus offre di serie in questa versione:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore e posteriore con radar
- telecamera posteriore con visuale a 180°
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- integrazione mobile apple carplay e android auto
- display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale touch screen plancia e
- supporto per ricarica wireless
Motore, prestazioni e alimentazione
Questa Focus risulta molto divertente da guidare grazie ai suoi 150 cavalli di potenza messi a disposizione dal propulsore da 1997 cm3 di cilindrata. Le performance sono degne di nota per il segmento delle station wagon, mentre l’alimentazione a diesel consente di ridurre i consumi, soprattutto nel contesto del traffico cittadino. Fornita di cambio automatico, la potenza in kW di questa vettura è di 110 kW, mentre la trazione anteriore. Lo spunto di questa wagon le consente di ottenere i 100 km/h in 9,5 secondi.