Chi vuole una macchina spaziosa, capiente e funzionale, dovrebbe tenere in considerazione ultima versione della Focus, una station wagon indicata per le famiglie che hanno bisogno di muoversi sia in città che fuori, con un grande vano posteriore e una dotazione tecnologica di serie che rende assolutamente soddisfatti dell’acquisto. Interessante anche la motorizzazione proposta in questa versione, che riduce i consumi e rende questo prodotto della società americana molto competitivo.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Questa versione di Focus dà il massimo in termini di funzionalità, grazie alle sue dimensioni di 4,66 metri di lunghezza e 1,82 metri di larghezza che fanno sì che sia una vettura spaziosa e fornita di tutti i comfort. La società americana ha realizzato questa versione con cinque porte e cinque posti, con un abitacolo confortevole e attrezzato con i principali comfort, utili soprattutto nei tragitti più lunghi. Nel retro troviamo il bagagliaio, con un volume di carico minimo che ammonta a 608 litri.
Consumi ed emissioni di Focus 2.0 Ecoblue 150cv ST Line Auto
I consumi ricadono perfettamente nella media della categoria, con un’autonomia dichiarata dal produttore di 1100 chilometri a pieno carico. Questo modello 2.0 Ecoblue 150cv ST Line Auto ha ottenuto la certificazione Euro 6.2 C e D-Temp, che accoglie pienamente le leggi europee in materia di antinquinamento grazie anche al consumo urbano dichiarato pari a 5,5 litri per 100 km.
Lo standard Euro 6 è composto da 5 revisioni che, dal punto di vista normativo, sono disciplinate da regolamenti UE diversi:
- Euro 6°
- Euro 6b
- Euro 6c
- Euro 6d-TEMP
- Euro 6d
Prezzo ed optional di Focus 2.0 Ecoblue 150cv ST Line Auto
I vantaggi di questa station wagon possono essere acquistati al prezzo di 32.600 euro.
Alcuni degli accessori di serie proposti da Ford in questa versione di Focus sono:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore e posteriore con radar
- telecamera posteriore con visuale a 180°
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- integrazione mobile apple carplay e android auto
- display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale touch screen plancia e
- supporto per ricarica wireless
Motore, prestazioni e alimentazione
La motorizzazione adottata è un diesel da 1997 cm3 con cambio automatico e trazione anteriore che sviluppa 150 CV di potenza (110 Kw) e 370 Nm a 2000 giri/min di coppia massima, che spinge l’automobile a 206 Km/h. Il tempo di accelerazione dichiarato per lo “0-100” di 9,1 secondi non è da primato ma adeguato a questa vettura.