La società americana ha deciso di proporre il suo nuovo modello di Galaxy, una vettura spaziosa e versatile, adatta alle famiglie che hanno bisogno di spostarsi rapidamente nel contesto cittadino, senza rinunciare al comfort. Questa monovolume propone un nuovo motore, più prestante, e una dotazione tecnologica di serie molto valida che rende questa vettura al passo coi tempi e pratica.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Ford ha deciso di rendere più aggiornata la sua Galaxy proponendo questo modello cinque porte e sette posti, molto comoda e valida per chi vuole una monovolume spaziosa. Grazie all’altezza di 1,74 metri e la larghezza di 1,91 metri, i passeggeri non staranno stretti all’interno dell’abitacolo e godranno di tutti i comfort che la società americana mette a disposizione in questa versione. Il valido comparto multimediale e i servizi offerti dalla consolle faranno sì che la guida sia piacevole e sicura. Ottimo anche il portabagagli, che garantisce almeno 300 litri di carico minimo.
Consumi ed emissioni di Galaxy 1.5 EcoBoost 160cv S&S Business
La società americana dichiara un’autonomia di 1000 km con con serbatoio pieno per questo modello con motore Euro 6.2 C e D-Temp e un consumo urbano di 9,6 litri per 100 km. Pienamente aderente alle direttive europee, questa versione di Galaxy ha superato il test del protocollo WLTP per la misurazione dei livelli di inquinamento impiegato dall’Unione Europea.
Per stabilire la classe ambientale di un veicolo da settembre 2017 è entrata in vigore la nuova procedura WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure), che andrà a sostituire progressivamente il protocollo NEDC (New European Driving Cycle), con l’obiettivo di fornire dati più realistici, che rispecchiano maggiormente l’utilizzo quotidiano della vettura.
Prezzo e accessori di Galaxy 1.5 EcoBoost 160cv S&S Business
La comodità di questa monovolume è disponibile al pubblico al prezzo di 37.750 euro.
Tra gli accessori di serie il modello prevede:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- display multifunzionale pannello strumenti e
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- airbag per le ginocchia conducente
- airbag laterali a tendina tutte e tre le file
- integrazione mobile apple carplay e android auto
- sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore e posteriore con radar telecamera
Motore, prestazioni e alimentazione
Una delle wagon più valide della categoria, questa Galaxy, resa tale dalla motorizzazione montata dal produttore su questo modello. Si tratta di un 1498 cm3 da 160 cavalli di potenza che rendono molto prestante questa vettura e sapranno appagarvi una volta alla guida. Per far rendere al meglio questa wagon dovrete spingerla in contesti diversi dalla città, dove riuscirà a toccare la velocità massima di 195 km/h, e potrete apprezzarla per il suo equilibrio tra consumi e rendimento. Ford ha montato una coppia massima di 240 Nm a 1500 giri/min su questo modello. Il cambio, invece, è manuale, e offre un assetto piuttosto sportivo grazie anche alla trazione anteriore.