La peculiarità di questo nuovo modello di Galaxy è sicuramente il nuovo motore offerto dalla società americana, una nuova versione che abbatte i consumi e non rinuncia alle prestazioni. La nuova dotazione tecnologica rende questa macchina più attuale e renderà soddisfatti tutti i numerosi passeggeri che questa monovolume riesce ad accogliere.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Ford ha deciso di rendere più aggiornata la sua Galaxy mettendo sul mercato questa versione cinque porte e sette posti, molto confortevole e valida per chi sta cercando una monovolume spaziosa. Grazie all’altezza di 1,74 metri e la larghezza di 1,91 metri, i passeggeri staranno molto larghi all’interno dell’abitacolo e godranno di tutti gli accessori che la società americana mette a disposizione in questa versione. Il ricco comparto multimediale e i servizi offerti dalla consolle faranno sì che la guida sia gradevole e sicura. Ottimo anche il vano posteriore, che garantisce almeno 300 litri di carico minimo.
Consumi ed emissioni di Galaxy 2.0 EcoBlue 150cv S&S Auto Tit. Business
La società americana dichiara un’autonomia di 1400 km con con serbatoio pieno per questo modello con motore Euro 6.2 C e D-Temp e un consumo urbano di 6,1 litri per 100 km. Totalmente aderente alle normative europee, questa versione di Galaxy ha superato il test del protocollo WLTP per la misurazione dei livelli di inquinamento messo a punto dall’Unione Europea.
Per stabilire la classe ambientale di un veicolo da settembre 2017 è entrata in vigore la nuova procedura WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure), che andrà a sostituire progressivamente il protocollo NEDC (New European Driving Cycle), con l’obiettivo di fornire dati più realistici, che rispecchiano maggiormente l’utilizzo comune dell’auto.
Prezzo ed optional di Galaxy 2.0 EcoBlue 150cv S&S Auto Tit. Business
Occorrono 45.800 euro per acquistare questa monovolume, come dichiara la Ford nel suo listino prezzi.
La Galaxy 2.0 EcoBlue 150cv S&S Auto Tit. Business include una dotazione di serie che comprende:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore e posteriore con radar
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag per le ginocchia conducente
- airbag laterale anteriore e posteriore
- airbag laterali a tendina tutte e tre le file
- integrazione mobile apple carplay e android auto
- display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale touch screen plancia e
- airbag laterali sedili posteriori
Motore, prestazioni e alimentazione
La motorizzazione offerta per questa Galaxy è interessante. Si tratta di un propulsore da 1996 cm3 di cilindrata e 150 cavalli di potenza. Performance garantite, dunque, per questa monovolume, che darà il meglio di sé fuori città, ma che comunque risulta valida per per il traffico cittadino. Il ruolo della trasmissione è quello di consentire lo spostamento dell’autoveicolo attraverso il trasferimento dell’energia dal motore alle ruote. Una parte fondamentale della trasmissione è il cambio, che permette di modulare il rapporto di trasmissione tra ruote e motore per permettere al propulsore di funzionare in maniera ottimale nonostante le variazioni di velocità. Oltre al cambio, le componenti della trasmissione sono frizione, albero di trasmissione e semiassi. Il cambio scelto da Ford per questo modello di Galaxy è automatico, mentre la trazione anteriore. Grazie al motore performante, questo modello è in grado di arrivare a 100 km orari in 10,8 secondi.